AL CINEMA A GENNAIO - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / ARCHIVIO NOTIZIE / AL CINEMA A GENNAIO

AL CINEMA A GENNAIO

Film in programmazione al Teatro Comunale di Riolo Terme

Sono possibili variazioni di programmazione indipendenti dalla nostra volontà ma dovuti alla distribuzione delle pellicole che saranno tempestivamente comunicati, ci scusiamo per l'eventuale disagio.

Proiezioni:

LA BEFANA VIEN DI NOTTE 2 - LE ORIGINI

film-befana

Sabato 8 e Domenica 9 Gennaio alle ore 21:00

Genere: Commedia, Fantasy - 116 min.Regia: Paola Randi

Cast: Monica Bellucci , Zoe Massenti , Fabio De Luigi , Alessandro Haber , Herbert Ballerina , Corrado Guzzanti , Guia Jelo , Giulietta Rebeggiani , Francesco Russo , Mario Luciani , Francesco Paolantoni

Trama

La Befana vien di Notte 2 - Le origini, il film diretto da Paola Randi, è ambientato nel XVIII secolo e segue la storia di Paola (Zoe Massenti ), giovane ragazza che vive in strada, imbrogliona e dalla capacità di mettersi sempre in situazioni pericolose.

Un giorno accidentalmente si trova a ostacolare i piani del malvagio Barone De Michelis (Fabio De Luigi ), un piccolo uomo gobbo e avido, che gira sempre in compagnia del suo fedele e maltrattato amico Marmotta (Herbert Ballerina ) e che ha un'enorme bramosia di potere e una grande avversità nei confronti delle streghe.

Sarà solo grazie a Dolores (Monica Bellucci ), una gentile e potente strega amante dei bambini, se Paola si salverà da un rogo in fiamme.
L'incontro tra la dolce Dolores e Paola, darà il via a una serie di rocambolesche avventure che porteranno la giovane ragazza a scoprire che c'è qualcosa di davvero straordinario che l'attende.

Fonte: Comingsoon.it

DIABOLIK

Sabato 15 e Domenica 16 Gennaio alle ore 21:00

Genere: Giallo - 133 min.

film-Diabolok

Regia: Antonio Manetti , Marco Manetti

Cast: Luca Marinelli , Miriam Leone , Valerio Mastandrea , Alessandro Roia , Serena Rossi , Claudia Gerini , Pier Giorgio Bellocchio , Roberto Citran , Luca Di Giovanni , Antonino Iuorio , Vanessa Scalera , Daniela Piperno

Trama

Diabolik, il film dei Manetti Bros, è l'adattamento cinematografico del celebre personaggio dei fumetti creato da Angela e Luciana Giussani, pubblicato per la prima volta nel 1962. A vestire i panni del "Re del Terrore", il ladro più affascinate e spietato di tutti i tempi, è Luca Marinelli , mentre Miriam Leone e Valerio Mastandrea  interpretanno rispettivamente l'affascinante Eva Kant e il determinato ispettore Ginko.

Ambientato nella città immaginaria di Clerville a fine anni '60, il film segue le avventure di Diabolik, ladro spregiudicato dal volto misterioso, che ha messo a segno l'ennesimo colpo, sfuggendo alla polizia sulla sua splendente Jaguar E-type.

A conquistare l'attenzione di Diabolik sarà la bellissima Eva Kant, un'ereditiera arrivata in città con un gioiello di grande pregio, il famoso diamante rosa. Nel tentativo di rubare la preziosa pietra, Diabolik rimarrà stregato dalla seducente donna. Questa volta però l'Ispettore Ginko, aiutato dalla sua squadra, ha messo a punto un infallibile piano per intrappolare l'abile ladro.
Riuscirà Diabolik a farla franca anche questa volta?

Fonte: Comingsoon.it

SING 2

Sabato 22 e Domenica 23 Gennaio alle ore 21:00

Genere: Animazione, Commedia - 92 min.

film-sing-2

Regia: Garth Jennings

Cast: Frank Matano , Jenny De Nucci , Valentina Vernia , Zucchero Fornaciari , Matthew McConaughey , Scarlett Johansson , Taron Egerton , Reese Witherspoon , Tori Kelly , Nick Kroll , Bobby Cannavale , Bono

Trama:
Sing 2, diretto da Garth Jennings, è il sequel dell'omonimo film di successo che vedeva un gruppo di animali, capitanati dal koala Buster Moon, che per salvare il Moon Theatre dalla chiusura decide di indire una gara canora così da riportare il teatro al suo vecchio splendore. Questa volta i protagonisti dovranno abbandonare il Moon Theatre per debuttare su un palco ancora più prestigioso. Buster sogna infatti di esibirsi al Crystal Tower Theater nell'incantevole Redshore City, ma senza nessuna conoscenza non sarà facile.

Buster (voce originale Matthew Mcconaughey ) e il suo straordinario gruppo di amici formato dalla scrofa Rosita (voce originale Reese Witherspoon ), il porcospino rocker Ash (voce originale Scarlett Johansson ), il gorilla Johnny (voce originale Taron Egerton ), l'elefante Meena (voce originale Tori Kelly)  e il porcellino Gunter (voce originale Nick Kroll ), dovranno riuscire a entrare di nascosto nei famosi uffici della Crystal Entertainment, diretti dallo spietato lupo Jimmy Crystal (voce originale Bobby Cannavale ).
Per attirare l'interesse di Mr. Crystal, Buster la dice grossa: assicura che farà parte del suo nuovo spettacolo la leggenda del leone rock Clay Calloway (voce originale Bono ). Purtroppo Buster non ha mai conosciuto Clay e averlo nel suo gruppo è quasi impossibile, l'artista infatti, dopo la scomparsa della moglie, è da più di dieci anni che non si fa più vedere in giro.
Così mentre da una parte Gunter e Buster si preparano a realizzare il loro più sorprendente spettacolo teatrale, dall'altra per far fronte alle minacce di Mr. Crystal Mount, dovranno trovare e convincere il solitario Clay ad unirsi a loro.

Fonte: Comingsoon.it