Aggiornamento situazione Frana Strada Provinciale 65 via Torranello - Comune di Riolo Terme

Skip to main content
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / ARCHIVIO NOTIZIE / Aggiornamento situazione Frana Strada Provinciale 65 via Torranello  
Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Delicious Invia per email
 

Aggiornamento situazione Frana Strada Provinciale 65 via Torranello

 
IMG_2171

Con tutta probabilità, situazione meteorologica permettendo, partiranno già da lunedì 9 marzo i lavori sulla la Strada Provinciale 65 via Torranello, in località Monte del Ballo chiusa sabato 21 febbraio a causa di una frana. 

Nella giornata di venerdì 27 febbraio alla presenza del sindaco del comune di Riolo Terme, i tecnici della provincia, della ditta chiamata ad effettuare i lavori e del proprietario del terreno posto a fianco della sede stradale colpita dalla frana hanno effettuato un sopralluogo. A metà della prossima settimana verrà proposta alla giunta provinciale ed al proprietario del terreno, la possibile soluzione per la realizzazione di uno spostamento della sede stradale. Si tratterebbe della creazione di una bretella, in ghiaia e stabilizzato che permetterebbe di scansare l’area interessata dal cedimento.

Tempo meteorologico permettendo quindi il cantiere sarà aperto lunedì 9 marzo per concludersi, sempre salvo imprevisti, in una quindicina di giorni. 

Allo stato attuale la strada rimane interdetta al traffico veicolare e rimane aperto un corridoio pedonale che permette ai residenti di riuscire ad usufruire del trasporto scolastico/pubblico da e per Riolo effettuato in tre momenti della giornata (7.30, 14.00 e 17.20).

«Siamo pienamente consapevoli del grande disagio in cui si trovano le numerose famiglie riolesi residenti nella frazione di Torranello. Allo stesso modo siamo certi che la Giunta provinciale abbia la piena consapevolezza dell’urgenza di ristabilire la viabilità su una provinciale di collegamento così importante sulla quale negli anni scorsi non ha mancato di fare numerosi e costosi interventi di consolidamento della sede stradale» così il sindaco Nicolardi si esprime fiducioso nei confronti dell’ente provinciale proprietario della via Torranello.

In caso di neve è stata assicurata la piena collaborazione per la pulizia di via Raggio, via Fontana Vezzola e del tratto di competenza della provincia di Ravenna, della società BeniComuni che ha in gestione la viabilità del Comune di Imola. Per il sindaco della città collinare «questa è una dimostrazione di visione di territorio da parte del comune di Imola che oltrepassa i confini territoriali per sfociare nel buon senso e nel costruttivo rapporto tra istituzioni».

Hera ha inoltre confermato che il servizio di svuotamento dei cassonetti non subirà interruzioni.