Associando 2013 - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Associando 2013

Associando 2013

Dopo il successo della scorsa edizione, il Comune e la Pro Loco, con la preziosa collaborazione delle associazioni sportive e di volontariato, ripropongono "Associando - La festa della Associazioni e del volontariato riolese".

L'edizione 2013 apre i battenti domenica 1 settembre con il Trekking a cavallo, che si terrà nell'area del Parco fluviale, organizzato dall'Associazione Ippoverde.

Giovedì 5 è previsto un incontro pubblico nella Sala San Giovanni per la presentazione del nuovo Piano di Protezione civile. Nel corso della serata avverrà la consegna ufficiale alla città di 2 defibrillatori da parte della Coop Reno.

La settimana entra nel vivo venerdì 6 con "Lo sport scende in piazza": in piazza Mazzanti sono infatti previste esibizioni e tornei a cura della Associazioni sportive. Si spazia dalla pallavolo al football americano e dallo yoga alla Zumba.

Sabato 7, in via XXV aprile si terranno le eliminatorie della gara di "Rotola la balla" organizzata da Fat Agri, in attesa del grande concerto previsto per la sera: la Imola big band orchestra ci proporrà la miglior musica italiana e internazionale riarrangiata per un'orchestra di ben 18 elementi. Nel corso della giornata sarà inoltre allestito, nella Piazzetta Giovanni da Riolo,  un banchetto informativo deicato alla salute. Presso il gazebo, allestito a cura della Pubblica assistenza di Riolo Terme, sarà possibile effettuare gratuitamente esami per controllare la pressione arteriosa, il livello di glicemia e di colesterolo e la saturazione dell'ossigeno. Inoltre, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15 alle 18.30, i dottori Piermichele Solaroli e Sergio Chersoni, saranno disponibili per rispondere a domande e fornire consigli per mantenersi in salute.

Ricco carnet di appuntamenti per domenica 8 settembre: alle 14.30 l'Associazione gemellagi propone la Caccia al tesoro fotografica. A seguire le finali di Rotola la balla (ass. FatAgri) e le dimostrazioni di primo soccorso a cura della Pubblica Assistenza. Nella serata spettacolo di ginnastica artistica, presentato dell'Associazione CSEN, e di danza, a cura di Arabesque.

Gran finale con l'ESTRAZIONE DELLA LOTTERIA che, per l'edizione 2013, propone dei ricchi primi premi consistenti in buoni spesa da utilizzare presso i negozi locali. Tra i premi principali due buoni da 1.000 euro di spesa offerti da Coop Reno e Cofra, un buono da 500 euro da spendere alla Clai, tre da 200 euro offerti da "La Bottega" di Gallinucci Fausto, dall'alimentari Pirazzini e dal "Centro frutta Ceroni".

Tutto il ricavato della manifestazione verrà devoluto al Fondo di solidarietà comunale e sarà utilizzato per istituire borse di studio agli studenti meritevoli dell"I.C. Pascoli di Riolo Terme e per aiutare le famiglie riolesi con figli minorenni in grave stato di disagio economico.