Bando Servizio Civile 2016 - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Bando Servizio Civile 2016

Bando Servizio Civile 2016

Il Dipartimento della gioventù e del servizio civile nazionale agli enti e ai volontari ha pubblicato il bando anno 2016 per la selezione di volontari da avviare al Servizio Civile. La durata del servizio è di 12 mesi. Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di  433,80 euro.
Possono partecipare alla selezione i giovani, senza distinzione di sesso che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno di età, cittadini dell'Unione Europea.

Per poter partecipare alla selezione innanzitutto individuare il progetto di SCN a cui si vuole partecipare, infatti ogni candidato può presentare una sola domanda.

Nell'Unione della Romagna Faentina e precisamente per i Comuni di Faenza, Castel Bolognese, Solarolo, Riolo Terme, Casola Valsenio, saranno selezionati n.26 volontari per 5 progetti:

• Biblioteca di Faenza di Castel Bolognese e di Casola Valsenio: n. 4 "Scommettiamo su di te.....in tre! Per una biblioteca a misura di adolescente nell'Unione della Romagna Faentina"
  • Comune di Riolo Terme e Solarolo n. 4 posti per il progetto "L'eco della cultura dalla collina pianura"
  • Centro per le famiglie - Centro di Solidarietà - Associazione San Giuseppe e Santa Rita n.12 posti per il progetto "The way to be"
  • Comune di Faenza: n. 3 posti per il progetto: " Musei in rete per la valorizzazione storico-artistica del territorio del Comune di Faenza"
  • Comune di Faenza: n. 3 posti per il progetto: Servizio Fe.n.ice.: "Insieme oltre la violenza"

La presentazione delle domande redatte secondo i modelli Allegati 2 e 3, corredate da la copia di un documento in corso di validità, è stata PROROGATA alle ore 14.00 di VENERDI' 8 LUGLIO 2016 tramite:
- direttamente al Servizio Protocollo dell'Unione della Romagna Faentina 1° piano Residenza Comunale - piazza del Popolo 31 - Faenza
- con raccomandata con avviso di ricevimento e da indirizzare all’Unione della Romagna Faentina - Servizio Minori e famiglia - piazza del Popolo 31 - Faenza ;
- in via telematica attraverso l'invio esclusivamente alla casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) dell’Unione della Romagna Faentina all’ indirizzo: pec@cert.romagnafaentina.it ed esclusivamente attraverso un indirizzo di posta elettronica certificata, non saranno escluse le domande arrivate via mail.

Per informazioni:
Servizio Informagiovani - via san Giovanni Bosco,1 - Faenza 0546 691878 mail: informagiovani@comune.faenza.ra.it
Biblioteca Comunale Manfrediana - via Manfredi,14 - Faenza 0546 691700 mail: manfrediana@comune.faenza.ra.it
Centro per le Famiglie - via degli Insorti, 2 - Faenza 0546 691872 (Laghi Raffaella) mail raffaella.laghi@comune.faenza.ra.it
Centro di solidarietà - via Mameli, 1/6 - Faenza 329 4540410 mail: info@cdsfaenza.org
Comune di Riolo Terme via A. Moro, 2 - Riolo Terme 0546 77445 mail: antonellac@comune.rioloterme.ra.it
Comune di Solarolo piazza Gonzaga, 1 - Solarolo 0546 618481 mail:fonatnellic@comune.solarolo.ra.it
Comune di Castel Bolognese piazza Bernardi, 1 - Castel Bolognese 0546 655804 mail: arivola@comune.castelbolognese.ra.it
Comune di Casola Valsenio via Roma, 50 - Casola Valsenio 0546 976514 mail: segreteria@comune.casolavalsenio.ra.it

Il link al bando è:
www.gioventuserviziocivilenazionale.gov.it