Borse di studio per gli studenti della 3a media - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Borse di studio per gli studenti della 3a media

Borse di studio per gli studenti della 3a media

L'Amministrazione Comunale, in seguito all'incontro con i rappresentanti della Pro Loco e delle associazioni culturali, sportive e di volontariato che hanno collaborato nella realizzazione della manifestazione Associando, ha deciso di assegnare una Borsa di studio agli studenti meritevoli riolesi.

Hanno ottenuto una Borsa di studio del valore di 300 € gli studenti frequentanti la classe terza della scuola secondaria di I grado presso l'Istituto Comprensivo Pascoli di Riolo Terme che hanno ottenuto il massimo dei voti.

A queste si aggiungeranno altre Borse di studio per le quali è stato approvato con Delibera di Giunta n. 87/2014 il Regolamento per le Borse di studio per studenti delle classi 3^ della Scuola secondaria di I grado finanziate con i fondi raccolti ad Associando 2013 dalla Pro Loco e da tutte le Associazioni riolesi che hanno partecipato all'iniziativa.

La somma totale a disposizione per l’erogazione delle borse di studio è di € 1.800.

L’importo della singola borsa di studio è di massimo € 300.

Potranno fare domanda solo agli studenti  che hanno frequentato nell’anno scolastico 2013/2014 la classe terza di scuola secondaria di I grado presso l'Istituto Comprensivo Pascoli di Riolo Terme ed ottenuto il voto di 7 oppure 8 oppure 9 all’esame di stato.

La domanda, redatta nel modulo allegato , corredata obbligatoriamente dell’attestazione ISEE, riferito ai redditi anno 2013, che non potrà essere superiore a € 10.632,94 potranno essere consegnate presso l’Ufficio Scuola del comune di Riolo Terme  ENTRO LE ORE 13 DI SABATO 9 AGOSTO 2014.

Le borse di studio  verranno consegnate ufficialmente nella serata di domenica 7 settembre 2014 durante l'edizione 2014 di Associando.