CORONAVIRUS: DPCM DEL 13 OTTOBRE 2020 - Comune di Riolo Terme

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Archivio notizie / CORONAVIRUS: DPCM DEL 13 OTTOBRE 2020  

CORONAVIRUS: DPCM DEL 13 OTTOBRE 2020

 
Coronavirus-tutta-l-Italia-zona-protetta_max_res_billboard

Dal 14 ottobre 2020 entrerà in vigore il  il "Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 13 ottobre" che ha aggiornato le misure di contenimento del covid-19 in vigore in tutto il Paese. Le disposizioni rimarranno in vigore fino al 13 novembre 2020.

Di seguito le principali disposizioni:

→  MASCHERINA AL CHIUSO E ALL'APERTO: obbligo di avere sempre con sé dispositivi di protezione delle vie respiratorie, con obbligo di indossarli nei luoghi al chiuso e in tutti i luoghi all'aperto dove non è garantita in modo continuativo la distanza di sicurezza con persone non conviventi. Non c'è l'obbligo durante il consumo di bevande e cibo, per i soggetti che stanno svolgendo attività fisica, per i bambini sotto i 6 anni, per i soggetti con patologie o disabilità incompatibili con l'uso della mascherina.

RISTORANTI E BAR: chiusura alle ore 24:00. Dalle ore 21:00 vietato consumare in piedi, si potrà continuare a servire i clienti solo al tavolo, con i clienti seduti.

 CERIMONIE: Per i pranzi e le cene legate a cerimonie religiose ( matrimoni e battesimi) ci sarà un limite di 30 invitanti.

FESTE: vietate le feste private sia al chiuso che all'aperto. FORTEMENTE CONSIGLIATO di non ricevere a casa più di 6 persone (non conviventi)

SALE DA BALLO E DISCOTECHE: rimangono CHIUSE.

DIVIETO DI SVOLGERE SPORT DI CONTATTO A LIVELLO AMATORIALE: le palestre rimarranno aperte ed è consentito lo svolgimento di sport di contatto agonistico alle associazioni professionistiche e dilettantistiche riconosciute dal CONI.

DIVIETO DI GITE SCOLASTICHE.

CINEMA E CONCERTI/SPETTACOLI: limite di 200 partecipanti al chiuso e di 1.000 all'aperto con il distanziamento di almeno un metro e assegnazione dei posti.

STADI: è consentita la presenza del pubblica, con la possibilità di riempire solo il 15% della capienza massima e comunque non oltre i 200 spettatori al chiuso e 1.000 all'aperto con il distanziamento di un metro e misurazione della temperatura.

 

DPCM del 13 ottobre 2020 (1.695kB - PDF)