Chiusura S.P. n. 65 "Torranello" - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Chiusura S.P. n. 65 "Torranello"

Chiusura S.P. n. 65 "Torranello"

Si comunica che martedi 3 novembre 2015 avranno inizio i lavori di consolidamento del corpo stradale e della scarpata al km 4+050 della S.P. n. 65 “Torranello”, in Comune di Riolo Terme, consistenti nella realizzazione di micropali tirantati per un fronte di circa 28 ml.

Per permettere l'esecuzione di una prima parte di lavorazioni, relativa al tratto centrale del fronte di intervento, la strada dovrà essere completamente interrotta al traffico stradale per un periodo ipotizzabile di tre settimane, salvo imprevisti o avverse condizioni meteorologiche; sarà comunque predisposto un  corridoio protetto per mantenere la percorrenza pedonale e ciclistica.

Durante le tre settimane di chiusura il transito stradale avverrà lungo il seguente percorso alternativo:

• I veicoli diretti a Imola provenendo dalla S.P. 306R “Casolana Riolese” potranno proseguire lungo la stessa S.P. 306R fino ad imboccare la S.P. 110 “Mazzolano”, percorrendola per intero fino ad immettersi nel territorio del Comune di Imola (BO), proseguendo, poi, lungo le SS.CC. “Via Bergullo” e “Via Pediano”, fino a giungere a Imola.
  • I veicoli provenienti da Imola e diretti verso la S.P. 306R “Casolana Riolese” potranno seguire il percorso inverso.

Ultimate le lavorazioni relative al tratto centrale, si passerà ai tratti laterali, che saranno realizzati riaprendo la viabilità stradale su una semicarreggiata a senso unico alternato, regolato da semafori.

La durata complessiva prevista per l'intervento è di sessanta giorni, che potrà prolungharsi a seconda delle condizioni meteorologiche.