"Comune del cuore" - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / "Comune del cuore"

"Comune del cuore"

102

"Comune del Cuore": Conclusa positivamente l'iniziativa Telethon-Comuni del Cuore
.
Anche Riolo Terme ha partecipato all’appuntamento annuale nazionale della raccolta fondi per la Fondazione Telethon.

Quest’anno, a scendere in piazza è stato proprio l’Ente civico aderendo alla campagna “I Comuni del Cuore” tenutasi lo scorso dicembre e conclusasi in questi giorni.
Con la collaborazione del Consiglio comunale dei ragazzi e grazie all’aiuto di molti cittadini, con questa iniziativa si è riusciti a raccogliere 800 euro attraverso la vendita di beneficenza dei cuori di cioccolato al latte e fondente.
L'Amministrazione comunale ha dato una mano a favore della ricerca dimostrando di essere vicini a chi lotta contro una malattia genetica rara anche se questo rappresenta solamente una goccia nell’oceano dei bisogni sociali e sanitari.

A Riolo terme si è così concretizzato un gesto di affetto che contribuirà alla ricerca scientifica ed al miglioramento delle qualità di vita di chi è meno fortunato. Il ringraziamento, per questo, il Comune lo vuole allargare all’intera comunità che ha capito l'importanza dell'iniziativa e ha risposto positivamente.

103

Riccardo Isola