Dove si possono usare i buoni spesa - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Dove si possono usare i buoni spesa

Dove si possono usare i buoni spesa

L’unione della Romagna Faentina, ha adottato un sistema elettronico per la concessione dei Buoni Spesa, per l’emergenza Covid-19.

93711464_10220610898453049_9008720149905145856_n

I beneficiari delle risorse, non dovranno andare fisicamente a ritirare buoni cartacei, ma una volta comunicatogli l'accredito digitale, potranno recarsi direttamente presso uno dei negozi aderenti, per acquistare farmaci o generi alimentari.

In questo modo, non saranno nemmeno obbligati a spendere questo credito in tagli già definiti e potranno inoltre scegliere di utilizzare parzialmente le risorse fino ad esaurimento del credito, anche in negozi diversi.
Tutto questo si è riuscito a fare, grazie al grande lavoro di squadra svolto dai dipendenti dei vari servizi e presidi locali interessati, in Unione della Romagna Faentina.

#UNIONEDELLAROMAGNAFAENTINAFALAFORZA

Di seguito, i negozi di RIOLO TERME che hanno aderito all'iniziativa,

aggiungendo al valore dei Buoni Spesa, uno sconto minimo del 5%

Cofra Conad - D.Alighieri n. 10 - sconto 10%
 Cooperativa Sociale e Botteghe e Mestieri - Via Bologna 102 Cuffiano
 Coop Reno - Via Zaccagnini 6. – sconto 10%
 Farmacia Bernardi – Via Aldo Moro, 6
 La Bottega di Gallinucci Fausto - Corso Matteotti 43
 Macelleria del Contadino CLAI - Via Moro 20/C

Come posso utilizzare il Buono Spesa?

Il “Buono spesa” per emergenza Covid verrà accreditato sulla tua Tessera Sanitaria.

Con il “buono spesa” potrai acquistare:

- generi alimentari: sono ESCLUSE le bevande alcoliche e superalcoliche, le tessere telefoniche, i tabacchi;

- generi di prima necessità: prodotti di pulizia ed igiene personale, prodotti per lo svezzamento e per l’infanzia, materiale scolastico;

- farmaci.

Per il pagamento dei tuoi acquisti sarà sufficiente portare con te i seguenti documenti personali:

•  Documento di identità (valido)
  •  Codice Fiscale o tessera sanitaria.

L’esercizio commerciale riconoscerà in tal modo il tuo credito e ti rilascerà lo scontrino fiscale.

Potrai utilizzare il tuo Buono spesa in un’unica soluzione o in più soluzioni, fino ad esaurimento del tuo credito.

Per verificare il riepilogo pagamenti effettuati, e il saldo residuo della tua Tessera, potrai collegarti al sito: crm.shoppingplus.it e digitare le credenziali personali di accesso che riceverai tramite posta elettronica.