E' nato il gruppo del Telefono Azzurro a Riolo - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / E' nato il gruppo del Telefono Azzurro a Riolo

E' nato il gruppo del Telefono Azzurro a Riolo

I Volontari del telefono Azzurro in visita al Municipio

Il Gruppo dei volontari Telefono Azzurro di Riolo Terme è nato da poco grazie all’impegno di un gruppo di volontari operativi nel territorio di Riolo Terme, Casola Valsenio, Imola e Circondario.
Tra i progetti avviati figura il Progetto Scuola che coinvolge gli Istituti Scolastici del territorio proponendo incontri di formazione per insegnanti e laboratori didattico-educativi rivolti agli alunni su temi di grande attualità come il bullismo, la sicurezza in internet e i diritti dell’infanzia. Inoltre, è attivo anche il Progetto Bambini e Carcere presso il carcere della Dozza di Bologna.
I progetti prevedono sempre la formazione continua dei volontari promossa gratuitamente dai responsabili nazionali del Telefono Azzurro. La formazione iniziale dura una intera giornata e generalmente si organizza di sabato.
Il Gruppo dei volontari Telefono Azzurro di Riolo Terme è alla ricerca di nuovi volontari che possano contribuire a sviluppare attività sul territorio in difesa dei diritti dei bambini e degli adolescenti.
L’impegno richiesto è flessibile: la frequenza e la disponibilità di tempo saranno concordate con ogni candidato volontaria/o. E’ possibile sostenere Telefono Azzurro anche solo dando la propria disponibilità a partecipare a un banchetto durante uno degli eventi nazionali che coinvolgono migliaia di piazze italiane.

Per candidarsi scaricare il modulo per diventare volontari sul sito del Telefono Azzurro e inviarlo a coordinamentovolontari@azzurro.it

Per info:
contattare Daniela Borzatta, responsabile del Gruppo dei volontari Telefono Azzurro di Riolo Terme
Mail: telefonoazzurro.rioloterme@gmail.com
Sito: www.azzurro.it