Giornata nazionale dell’albero - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Giornata nazionale dell’albero

Giornata nazionale dell’albero

Il Comune di Riolo Terme  anche quest’anno ha inteso celebrare la Giornata nazionale dell’albero con un evento più che simbolico. Nel Pomeriggio del 30 novembre, nel percorso pedonale attorno all’area sportiva del comune di Riolo Terme, alla presenza dell'assessore Federica Malavolti - sotto un sole primaverile - sono stati messi a dimora 40 piante autoctone. Questo con la partecipazione degli alunni della 4°A della scuola elementare “G.Pascoli” .  Un Operatore dell’associazione "Un Punto Macrobiotico" ha provveduto ai lavori e ad illustrare le operazioni svolte: posizionamento degli alberi di 1-2 anni di età. Gli operatori dell’associazione presenti proseguiranno il loro lavoro informativo attraverso incontri in classe: ogni alunno pianterà un seme di quercia e potrà osservare la nascita e crescita della propria pianta, che in futuro andrà ad aumentare il già ragguardevole patrimonio del verde cittadino. Questo nell’ambito del progetto nazionale "Un Bosco per la Città" ideato dal Prof. Mario Pianesi che promuove il rispetto dell’ambiente e la ricerca del miglior benessere psicofisico delle persone.