Giornate mondiali del diabete - Comune di Riolo Terme

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Archivio notizie / Giornate mondiali del diabete  
Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Delicious Invia per email
 

Giornate mondiali del diabete

 
Controllo della glicemia

Anche quest’anno in occasione della "giornata mondiale del diabete – 9 e 10 novembre 2013" medici e volontari impegnati in molte piazze d’Italia per sensibilizzare i cittadini verso questa patologia che condiziona pesantemente la vita dei malati.

Come ormai consuetudine, nelle piazze di Riolo Terme, Casola Valsenio e Bagnara di Romagna, il punto  per il controllo gratuito della glicemia è stato allestito dai medici e dai  soci del Lions Club Valle del Senio.

Decisamente apprezzabili i risultati con 204 controlli effettuati a Riolo Terme, 135 a Bagnara di Romagna e 120 a Casola Valsenio dove è stato richiesto anche un controllo a domicilio. A tutti è stato consegnato il valore della glicemia rilevato e in caso di valori superiori alla norma, gli interessati sono stati invitati a consultare il medico per controlli più approfonditi.
Molto apprezzata questa iniziativa  dai cittadini che hanno avuto la possibilità di effettuare gratuitamente un controllo dei loro valori e che hanno potuto ricevere consigli e suggerimenti per un più sano stile di vita dai medici presenti.

Fausto Pasini
Addetto stampa
Lions Club Valle del Senio