I referti medici si ritirano anche al mattino - Comune di Riolo Terme

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Archivio notizie / I referti medici si ritirano anche al mattino  
Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Delicious Invia per email
 

I referti medici si ritirano anche al mattino

 

Novità in ambito sanitario prendono corpo a Riolo Terme. Grazie alla collaborazione instauratasi tra l'Auser di Faenza, i centri sociali "Primavera" di Riolo Terme e "Le Scuole" di Borgo Rivola e l'Ausl, da martedì 17 dicembre viene attivo un servizio di consegna referti ad opera di alcuni volontari appositamente formati dall'Ausl.

Ogni martedì e giovedì mattina, dalle ore 9,00 alle 12,00, sarà possibile ritirare i propri referti medici nella stanza 4 al primo piano presso la palazzina Cup di via Tarlombani

Quello che prende piede a Riolo Terme è un nuovo servizio che ha come obiettivo quello di ampliare l'offerta per il semplice ritiro dei referti di esami di laboratorio e viene data una buona risposta alle diverse richieste provenienti dai cittadini, soprattutto quelli abitanti le frazioni. Il servizio pomeridiano svolto in collaborazione con i medici di base, rimane comunque attivo il lunedì dalle 17,00 alle 18,00 e dal martedì al venerdì dalle 16,00 alle 18,00.

Rimane sempre possibile iscriversi al fascicolo sanitario elettronico che consente, tra le altre cose, di prenotare visite ed esami, visualizzare i referti erogati dalle strutture pubbliche del Servizio sanitario regionale dell'Emilia-Romagna, referti di pronto soccorso, lettere di dimissioni da ricovero in ospedali pubblici, prescrizioni specialistiche e farmaceutiche. Per l'iscrizione è sufficiente rivolgersi al CUP di Riolo Terme aperto il martedì, giovedì e venerdì dalle ore 8,00 alle ore 13,00.