Il ringraziamento del Sindaco di Riolo Terme ai Carabinieri - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Il ringraziamento del Sindaco di Riolo Terme ai Carabinieri

Il ringraziamento del Sindaco di Riolo Terme ai Carabinieri

IMG_4445

Il ringraziamento del Sindaco di Riolo Terme, Alfonso Nicolardi, ai carabinieri per l'esito dell'operazione che ha permesso di rintracciare l'autore delle polpette chiodate

«Ci tengo, a nome mio e di tutta la cittadinanza, a ringraziare pubblicamente il Comando Provinciale, la Compagnia di Faenza ed in particolare il comando di Riolo Terme dell'Arma dei Carabinieri, per il successo conseguito con le indagini che hanno portato ad identificare e sottoporre a fermo l'autore delle polpette chiodate distribuite nel nostro territorio comunale». Così il primo cittadino riolese commenta l'esito delle indagini, concluse con l'identificazione della persona che nelle scorse settimane aveva disseminato il paese di questi pericolosi bocconi».

«A nome dell'Amministrazione, dei cittadini e di tutti i proprietari di animali domestici, va la gratitudine agli uomini dell'Arma che dimostrano, anche in questo caso, come il loro lavoro e la loro presenza sia un importante strumento di potenziamento del senso di sicurezza collettiva. Un intervento così tempestivo ha, infatti, evitato un ulteriore innalzamento della tensione sociale. La velocità con cui si sono chiuse le indagini - prosegue Nicolardi - sono testimonianza di efficienza ed efficacia nella quotidiana azione degli uomini dell'Arma. Abbiamo ancora in mente gli straordinari risultati ottenuti  in recenti operazioni d'indagine ed interventi su episodi criminosi risolti in tempi strettissimi. Una presenza, quella dei Carabinieri, svolta con dedizione, costanza e prossimità ai cittadini che, come abbiamo visto anche in questo caso, porta a risultati straordinariamente importanti».

Emerge però anche un velo di rammarico per l'accaduto. «Dispiacere e quindi rammarico - conclude Nicolardi - rimane soprattutto in riferimento alla persona che ha compiuto questi atti. Chi compie azioni di questo tipo è evidente, purtroppo, che non ha piena consapevolezza delle gravi implicazioni e delle conseguenze negative che comportano. Un disagio, per quanto importante, non può giustificare azioni delittuose di questo tipo».

Riccardo Isola
Ufficio Stampa Comune di Riolo Terme