Insediamento a Sindaco del Consiglio Comunale dei ragazzi - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Insediamento a Sindaco del Consiglio Comunale dei ragazzi

Insediamento a Sindaco del Consiglio Comunale dei ragazzi

gruppo

La neo Sindaca del Consiglio comunale dei ragazzi di Riolo Terme Alice Lisei ha ereditato la fascia tricolore da parte del suo predecessore, Leonardo Valente durante l'ultima riunione del Consiglio Comunale.
Davanti ai consiglieri comunali di Riolo Terme ha fatto la promessa di rispettare lo statuto e il regolamento e ha nominato la sua vice sindaco e il suoi assessori. Vice sindaco sarà Lucia Fischetti e gli assessori Andrea Castelluccia, Michele Albonetti e Jacopo Venturi. Gli altri consiglieri eletti sono: Chiara Albonetti, Giorgia Amoruso, Manuel Decesari, Lucia Fischetti, Giuseppe Frontali, Natalie Gramigna, Nicole Zanotti, Nicole Tabanelli, Francesco Casadio, Kevin Decesari, Andrea Morgia, Selva Federico e Luca Bagnara.
Alice Lisei ha già maturato esperienza nel consiglio comunale dei ragazzi; è stata infatti consigliera nelle due precedenti legislature. Durante il suo intervento, la baby sindaco ha illustrato le proprie idee che insieme a tutti i consiglieri cercherà di realizzare come la creazione di una giornata mensile verde per la pulizia di un parco o di un luogo del paese, la creazione dell'annuario della scuola e la collaborazione con il Parco della Vena del Gesso per iniziative di sensibilizzazione al rispetto ambientale.
Anche quest'anno il percorso sarà seguito dal Comune di Riolo Terme, dall'Istituto "Pascoli" grazie alla collaborazione della dirigente scolastica, della professoressa Valentina Martuzzi, dagli insegnanti e dal centro di aggregazione "La Baracca" e ha come principale obiettivo quello di favorire la partecipazione dei ragazzi alla vita della collettività per sviluppare una maggior coscienza civica, un senso di appartenenza alla comunità e un dibattito democratico su temi di interesse comune.
Sindaco, assessori e consiglieri dei ragazzi resteranno in carica per tutto l'anno scolastico 2016/2017 e fino alle prossime elezioni scolastiche.

Riccardo Isola
Ufficio Stampa Comune Riolo Terme

Insediamento CCR (3kB - RTF)