Pane e Internet: webinar gratuiti per tutti i cittadini per orientarsi in rete ai tempi dell’emergenza Covid-19 - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Pane e Internet: webinar gratuiti per tutti i cittadini per orientarsi in rete ai tempi dell’emergenza Covid-19

Eventi online per i cittadini per favorire lo sviluppo delle competenze digitali.

logo_menu-pei

'Pane e internet' è un progetto finanziato dalla Regione Emilia-Romagna, nell’ambito dell’Agenda Digitale Regionale per favorire lo sviluppo delle competenze digitali dei cittadini al fine di garantire una piena cittadinanza digitale e l'uso consapevole delle tecnologie per accedere alle informazioni e per fruire di servizi.

Sul sito https://www.paneeinternet.it/  sono presenti eventi, incontri e corsi online gratuiti per tutti i cittadini.

Il concetto chiave di questo Progetto regionale è quello di “cittadino digitale”, ovvero di un cittadino che, a tutte le età, usa le tecnologie per accedere alle informazioni, per fruire di servizi sempre più avanzati e per cogliere le opportunità che il digitale offre nel suo territorio.