Progetto faTamTam: residenti attenti! - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Progetto faTamTam: residenti attenti!

Progetto faTamTam: residenti attenti!

Ziona sottoposta a controllo di vicinato

Il progetto faTamTam nasce dalla volontà di creare un sistema di allertamento tra vicini per alzare il livelo di attenzione recipocra e scambiarsi rapidamente informazioni su quanto si verifica nei dintorni delle nostre abitazioni.

Utilizza un'applicazione disponibile per smartphone che permette di condividere  messaggi di allerta tra gli aderenti al gruppo. In questo modo gli abitanti della zona in cui è attivo faTamtam possono essere immediatamente informati di ciò che di strano è stato notato da un vicino, in modo da prendere le dovute precauzioni.

Il progetto faTamTam è completamente gratuito.

Iniziare è semplicissimo: basta essere un gruppo di vicini interessati.
L’attivazione richiede pochi passi:
- individuare un “capogruppo”, che raccoglie le adesioni con il modulo sottostante;
- il capogruppo contatta il referente della Polizia Municipale, e riceve le istruzioni per inserire nel sistema i nominativi dei partecipanti, ed inviare loro per email il link necessario per scaricare l'applicazione ed autenticarsi.
- iniziare a fare TamTam.

Per informazioni e contatti:
fatamtam@romagnafaentina.it

Domande frequenti (dal sito del Comune di Faenza)