Settimana internazionale contro la violenza sulle donne - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Settimana internazionale contro la violenza sulle donne

Settimana internazionale contro la violenza sulle donne

Mostra dal titolo "La Venere violata. Amore non amore" di scultura e pittura, a cura della giornalista Marilena Spataro, da Sabato 21 Novembre a Domenica 6 Dicembre presso Rocca di Riolo Terme. Inaugurazione Sabato 21 Novembre, ore 17.00: introduce la mostra il critico d'arte Alberto Gross.

Gli artisti che esporranno sono:
Rosetta Berardi, artista di Ravenna
Alessandra Bonoli, scultrice di Faenza (RA)
Fabiana Guerrini, artista di Bagnacavallo (RA)
Fabio Gugliemi, pittore di Firenze
Iller Incerti, artista di Montecchi Emilia (RE)
Mario Zanoni, scultore di Lugo di Romagna (RA)

Sabato 21 Novembre ore 18,00, nella sala conferenze della Rocca, reading di poesie dedicate a figure femminili mitologiche e storiche scritte e interpretate dalla scrittrice e poetessa di Assisi, Francesca Tuscano, a seguire il dibattito "Promuovere e diffondere la cultura della non violenza e della pace. Il contributo delle donne".

Intervengono:
Giancarla Codrignani - Scrittrice, femminista, pacifista, senatrice per tre legislature della Sinistra indipendente
Serena Bersani - Giornalista e presidente dell'Aser (Associazione sindacale Emilia Romagna)
Mara Cinquepalmi - Giornalista e presidente di Gi.U.Li.A (giornaliste unite libere autonome) Emilia Romagna
Stefano Gruppuso - Presidente del GUS (Giornalisti uffici stampa) Emilia Romagna, che portera' il suo saluto ai presenti.

L'evento gode del patrocinio del Comune di Riolo Terme, delle Terme di Riolo, di Aser, GUS e Gi.U.Li.A

Sponsor dell'evento: Casa editrice Edit di Faenza - Il Torrino, ristorante e wine bar di Riolo Terme

In rappresentanza del Comune di Riolo saranno presenti, il Sindaco Alfonso Nicolardi e l'assessore alla cultura Francesca Merlini
Per le Terme di Riolo interverra' Gianmarco Lanzoni, del consiglio direttivo Terme dell'Emilia Romagna

La serata si concluderà con un piccolo rinfresco offerto dal ristorante e wine bar, Il Torrino e, per chi lo desidera, con la successiva cena conviviale. La prenotazione e' obbligatoria.
Per info sul menu e prenotazioni consultare il sito www.Torrino.net oppure telefonare al numero 339 7251195 (Fausto)