Start-Up: percorsi di orientamento - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Start-Up: percorsi di orientamento

Start-Up: percorsi di orientamento

PER-CORSO DI ORIENTAMENTO ALLA CREAZIONE DI IMPRESA COOPERATIVA
In partenza un percorso formativo gratuito propedeutico alla creazione di imprese cooperative. Termine iscrizioni alle selezioni: 20/04/2013.

Il progetto formativo, rivolto a 20 partecipanti, intende sviluppare pertanto un percorso di orientamento, formazione e accompagnamento nella
progettazione e creazione di impresa, con particolare riferimento alla cooperazione, attraverso azioni integrate. E' rivolto a persone disoccupate residenti e/o domiciliate in Provincia di Ravenna. Verrà data priorità a chi possiede precedenti esperienze lavorative e/o imprenditoriali e all’utenza femminile.

Contenuti: L’impresa e l’impresa cooperativa, la mutualità, l’idea e il progetto d’impresa, il business plan, lo studio di fattibilità, la valutazione dei rischi, la scelta della forma giuridica, la conoscenza dei regolamenti per far fronte ad obblighi
amministrativi, fiscali e previdenziali, la figura del socio lavoratore, social business e social innovation.

Durata: 20 ore (12, 19, 24 Aprile – 10, 17, 24 Maggio 2013)

Quota di partecipazione: la partecipazione ai progetti è completamente gratuita, co-finanziata dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Emilia Romagna. Per i partecipanti è previsto il rimborso viaggio per gli spostamenti con mezzi pubblici (treno, autobus). Termine iscrizioni alle selezioni: 29/03/2013 (Irecoop, Via Galilei 2 Faenza, fax 0546/699418, sede.ravenna@irecoop.it)

Per Info:
IRECOOP ER
Sede Ravenna - Via Galilei 2, Faenza (RA)
Tel. 0546/665523, fax 0546/699418
sede.ravenna@irecoop.it; www.irecoop.it

La loncandina (972kB - PDF)