Ticket e fascia di reddito: aiutaci a darti un servizio migliore - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Ticket e fascia di reddito: aiutaci a darti un servizio migliore

Ticket e fascia di reddito: aiutaci a darti un servizio migliore

Campagna di comunicazione TICKET e FASCIA DI REDDITO

ticket-400

La Regione Emilia Romagna ha stabilito che dal 1° luglio 2015 il codice della fascia di reddito (RE1, RE2, RE3) deve essere apposto sulla ricetta da parte del medico prescrittore e non può essere compilato a posteriori. Se la ricetta è priva del codice verrà applicata la fascia di reddito più alta oppure il cittadino dovrà recarsi dal medico prescrittore per rifare la ricetta.
Tale intervento si è reso necessario con l’introduzione della ricetta dematerializzata (niente più carta) che non prevede alcuna possibilità di modifica del suo contenuto dopo che è stata emessa, e questo principio riguarda anche la “ricetta rossa”.

ATTENZIONE:

Se riscontri una incongruenza tra la fascia di reddito indicata nella ricetta dal medico prescrittore e quella autocertificata validata dall’Azienda, potrai in qualsiasi momento rivolgerti agli sportelli aziendali per correggere la tua posizione anagrafica.

Ricordati ogni anno di verificare che la tua fascia di reddito non sia variata rispetto a quella autocertificata.

LocandinaA3_TICKET (456kB - PDF)