Verso la conclusione il progetto per i giovani "Lavori in Unione 2018" - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Verso la conclusione il progetto per i giovani "Lavori in Unione 2018"

Verso la conclusione il progetto per i giovani "Lavori in Unione 2018"

foto

E’ in fase di conclusione il periodo di volontariato e di cittadinanza attiva legato al progetto ‘Lavori in Unione’ svolto nel Comune di Riolo Terme da tre bravi e attenti ragazzi.
Il progetto , rivolto a ragazze e ragazzi dai 14 ai 19 anni permette di svolgere mansioni a favore della comunità, importante perché sviluppa nei giovani responsabilità, legame e sostegno al proprio paese, offrendo un notevole servizio.
A Riolo Terme quest’anno sono attivi due percorsi: Rocca delle meraviglie, presso la suggestiva e importante Rocca trecentesca, con attività front office e preparazione di laboratori ludico-didattico, e Mani nella cultura, presso la biblioteca comunale, con  sistemazione, digitalizzazione -archiviazione immagini, logistica e organizzazione degli eventi.
Sofia, Filippo e Tommaso sono venuti a conoscenza del progetto tramite le loro famiglie e, spinti da un buon senso civico hanno deciso di iscriversi.
Bravi ragazzi, speriamo che altri seguano il vostro prezioso esempio.