Videconferenza con il Libano - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Videconferenza con il Libano

Videconferenza con il Libano

Libanotesto

Grazie ai rapporti con i militari italiani del gruppo di combattimento Trieste impegnati nella missione ONU "Leonte" in Libano, i ragazzi delle terze medie dell'Istituto Comprensivo "G. Pascoli" di Riolo Terme hanno potuto usufruire di un collegamento via skype con una classe di loro coetanei dell'Istituto di  Alma As Shab (Libano).
Alla presenza dei Presidi dei due Istituti, del Vice Sindaco di Riolo Terme, del gruppo dei Reduci delle Friuli, e coordinati dal Colonnello Potenza (attualmente in Libano), i ragazzi si sono scambiati i saluti e domande sulle loro abitudini reciproche, grazie ad un'interprete presente in Libano.
La classe riolese ha poi assistito attraverso le telecamere alla consegna del materiale scolastico raccolto dalla Parrocchia "San Giovanni Battista", dall' Associazione Nazionale Reduci Friuli e dalla Scuola Paritaria "San Giuseppe" nei mesi scorsi, e poi spedito tramite l'esercito alla scuola di Alma As Shab.