Archivio notizie - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie

• 08.05.2014 - Eventi e manifestazioni
    Riolo festeggia i 110 anni BCC

Domenica 11 maggio Riolo festeggia i 110 anni della BCC. Una giornata di festa nel Parco Pertini ed un Concerto imperdibile al Teatro Comunale per festeggiare a Riolo Terme i 110 anni della BCC. Tutto rigorosamente GRATUITO.

• 21.04.2014 - Comunicati stampa
    Convocato il Consiglio Comunale

Lunedì 28 aprile alle ore 21 è convocato il Consiglio comunale. Tra gli argomenti all'ordine del giorno il Bilancio di previsione 2014, la TARI, le aliquote IMU e TASI, i mercatini degli hobbisti.

• 23.04.2014 - Consiglio dei ragazzi
    Convocato il Consiglio comunale dei ragazzi

Mercoledì 30 aprile, alle 15.30 nella Sala del Consiglio, si terrà il Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze.

• 30.04.2014 - Comitati di frazione
    Comitato di frazione di Isola

Convocato per mercoledì 7 maggio, alle ore 21, presso il Circolo Arci di Isola, il Comitato di frazione di Isola-Gallisterna-Torranello.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

• 28.04.2014 - Servizi alla Comunità
    YoungERCard per i giovani dai 14 ai 29 anni

Con la youngERCard agevolazioni e proposte per una cittadinanza attiva ai ragazzi dai 14 ai 29 anni. Si può ritirare presso l'ufficio Servizi alla Persona dal lunedì al sabato, dalle 10 alle 13.

• 23.04.2014 - Urbanistica e territorio
    Una "Casa dell'acqua" a Riolo Terme

Lunedì 28 aprile, alle ore 10.30 verrà inaugurata la Casa dell'acqua donata dal Con.Ami.
    I cittadini possono attingere acqua liscia gratuitamente e acqua gasata ad un costo di 5 centesimi al litro. A Scopo promozionale l'acqua gasata sarà gratuita per la prima settimana di apertura della struttura.

• 23.04.2014 - Consiglio dei ragazzi
    I vincitori del torneo di pallavolo del CCR

I "Corno d'Africa" vincono il torneo di pallavolo indetto e realizzato dal Consiglio comunale dei Ragazzi di Riolo Terme.

• 24.04.2014 - Eventi e manifestazioni
    Mostra di scultura di Decio Zoffoli

Dal 3 al 18 maggio nella Rocca di Riolo prende vita la mostra "Poetica dei materiali non nobili" di Decio Zoffoli
    Parallelamente, nel fossato, fino al 14 agosto verranno allestite installazioni dello stesso scultore
    Inaugurazione sabato 3 maggio alle 18.

• 24.04.2014 - Ufficio elettorale
    Europee 2014 - Voto a domicilio

Il Sindaco rende noto che gli elettori affetti da gravi e gravissime infermità tali da impedire l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano, sono ammessi al voto nelle predette dimore. Le richieste devono pervenire entro il 5 maggio.

• 24.04.2014 - Ufficio elettorale
    Europee 2014 - Tessera elettorale

Il Sindaco invita gli elettori a verificare, per tempo, il possesso della tessera elettorale personale.

• 23.04.2014 - Bandi
    Avviso pubblico per incarico sulla microzonazione sismica

Avviso pubblicoper la partecipazione alla procedura di selezione per l’affidamento di un incarico professionale per l’adeguamento agli standard degli studi di microzonazione sismica. Termine presentazione domande: 5 maggio.

• 23.04.2014 - Servizi alla Comunità
    Presentato il servizio di mobilità gratuita

Prenderà il via dal mese di maggio il nuovo servizio di mobilità gratuita di vallata presentato sabato mattina davanti al Municipio di Riolo Terme.

• Bando di selezione per un Esecutore tecnico

Selezione pubblica per l'assunzione a tempo determinato di n. 1 Esecutore tecnico specializzato Categoria "B" per un massimo di 4 mesi.
    Richiesta la patente C. Per candidarsi presentarsi personalmente dalle 8.45 alle 12.45 del 23 aprile 2014 presso il Centro per l'impiego di Faenza.

• 18.04.2014 - Servizi alla Comunità
    Servizio di "Mobilità gratuita" Auser

Sabato 19 aprile alle ore 10.30 davanti la residenza municipale di Riolo Terme verrà presentato il servizio di "mobilità gratuita" della vallata promosso dall'Auser. Il mezzo, un Fiat Doblò, è stato acquistato grazie ad una raccolta fondi tra aziende e sponsor della zona interessata.

• 15.04.2014 - Scuola e asili
    Happy! All'Artusi batti le mani se senti che è quello che vuoi fare

Il remake dell’ultimo successo di Pharrell Williams “Happy” girato tra le sedi dell’Istituto Alberghiero di Riolo Terme che ha come protagonisti gli alunni, i docenti ed il personale ATA della scuola.

• 15.04.2014 - Comunicati stampa
    Presentazione pubblica del Bilancio di previsione comunale

Le date degli incontri:
    Riolo Terme,  giovedì 17 aprile
    Borgo Rivola, martedì 22 aprile
    Isola, mercoledì 23 aprile
    Cuffiano, giovedì 24 aprile

• 12.04.2014 - Ufficio elettorale
    Aperture straordinarie Ufficio ELETTORALE

In occasione delle elezioni dei membri del Parlamento europeo spettanti all'Italia di domenica 25 maggio 2014 l'ufficio ELETTORALE del comune di Riolo Terme osserverà delle apertura straordinarie per la richiesta di certificati di iscrizione alle liste elettorali.

• 03.04.2014 - Scuola e asili
    Festa degli alberi 2014

L’Amministrazione comunale di Riolo mercoledì 9 aprile p.v. dalle ore 10 organizza l’edizione anno 2014 de "La Festa degli Alberi" presso il Campo Polivalente - Palazzetto dello Sport in via Tarlombani a Riolo Terme.

• 10.04.2014 - Eventi e manifestazioni
    Il Bologna a Riolo

"Il Bologna a Riolo. Da Schiavio allo scudetto 63-64" è il titolo della mostra che si terrà a Riolo Terme dal 19 aprile al 12 maggio nella Sala San Giovanni. Inaugurazione sabato 19 aprile ore 18.

• 04.04.2014 - Eventi e manifestazioni
    In programma 2 convegni per AGRiolo 2014

L'edizione 2014 di "AGRiolo, Fiera dell'Agricoltura" prevede 2 convegni dedicati agli operatori del settore.
    Vista la previsione di grande affluenza i convegni "Verso una zootecnia produttiva e sostenibile" e "Il ruolo della irrigazione nella fruttiviticoltura" sono stati spostati nel TEATRO COMUNALE di Corso Matteotti.