70° Anniversario della Liberazione - Comune di Riolo Terme

70° Anniversario della Liberazione

70 ANNI FA RIOLO LIBERA
Manifestazioni per il 70° della Liberazione
Sabato 28 Febbraio alle ore 17.00 si aprono le celebrazioni per il 70^ della Liberazione a Riolo Terme.

Nella sala San Giovanni infatti verrà presentato il libro su Don Ferdinando Montanari che durante la guerra e, le 127 giornate, era il parroco di Cuffiano e aiuto moltissimi a sfollare lontano dal fronte.
Il libro curato da Gaspare Mirandola è stato pubblicato con il contributo della Coop Reno e dell'Anpi.
L'amministrazione ha pensato di aprire così le commemorazioni, che si protrarranno per oltre un mese, poichè l'importanza delle commemorazioni di quest'anno è legata in particolare alle figure che in quei giorni si sono distinte.
Don Ferdinando ne è un ottimo esempio e infatti a parlare di lui ci saranno molte personalità riolesi e non. Sono invitati, il parroco di Cuffiano e Riolo Terme, Don Marino Perdisa e il parroco di Borgo Rivola Don Sante Orsani che lo ha conosciuto, il Sindaco Nicolardi, Bianchini per la Coop Reno, e per l'Anpi il curatore stesso del libro, in fine l'On. Gabriele Albonetti sempre molto attento ai temi della memoria.