A Riolo Terme il 2° Mattoncino Days - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / A Riolo Terme il 2° Mattoncino Days

A Riolo Terme il 2° Mattoncino Days

mattoncino days

Il Circolo Vina Nina organizza, il 23 e 24 novembre, il 2° Mattoncino day. Previste esposizioni di opere e diorama di appassionati, collezioni private, area per il gioco libero ed area commerciale. Si terrà inoltre un concorso di libera costruzione per i ragazzi delle scuole.
Con il patrocinio del Comune di Riolo Terme.

Fabiox

Un articola de Il resto del carlino

Grandi novità per l'edizione 2013, verrà infatti allestito un diorama (ambientazione in scala ridotta, ndr) con i set Lego Winter Village e verrà esposta la serie Star Wars del collezionista Alberto Gnutti, di Trento.
L'iniziativa vanta inoltre la presenza di Fabio Bertini, (in arte Fabiox ), "re dei Lego" di Forlimpopoli.

Nella mattinata di sabato il signor Zarli, che da anni utlizza il Lego® per la ricerca e la sperimentazione, costruendo robot "animati" con il computer, farà una lezione di robotica lego® a due classi delle scuola primaria di Riolo Terme.

Sabato e domenica pomeriggio sono in programma dei laboratori creativi per bambini e ragazzi.