App "L'Altra Romagna" - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / App "L'Altra Romagna"

App "L'Altra Romagna"

Applicazione all'interno del progetto "Centri Storici digitali - realizzazione App Multimediali" disponibile per smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente da App Store e Google Play Store.

L'applicazione si propone di far scoprire (in modo nuovo e interattivo, con un semplice touch dal proprio dispositivo mobile) l'Appennino romagnolo e i suoi tesori naturalistici, il suo patrimonio artistico culturale, le tradizioni, l'ospitalità, i prodotti tipici, favorendo la promozione e la valorizzazione delle risorse del territorio.

L’App fornice agli utenti (cittadini, visitatori e turisti) una vera e propria guida multimediale facilmente fruibile che permette di:

• Scegliere il Comune di interesse.
  • Scegliere i Punti di Interesse del relativo comune (artistico-culturali o naturalistici) e le informazioni collegate.
  • Attivare l’Audioguida per rendere la realtà urbana un museo a cielo aperto.
  • Scoprire le strutture dedicate all’ospitalità, i prodotti tipici e i servizi del territorio.
  • Consultare i percorsi e gli itinerari proposti.
  • Consultare la galleria di immagini.
  • Scoprire gli eventi in programma sul Comune (questa sezione viene aggiornata periodicamente).
  • Condividere con gli amici sui social network.