Corso propedeutico per la Pet Therapy - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Corso propedeutico per la Pet Therapy

Corso propedeutico per la Pet Therapy

La regione Emilia-Romagna propone un corso propedeutico rivolto a tutte le figure professionali che già esercitano o intendono avviare tale attività.

Il corso si terrà a Bologna dal 21 al  23 Gennaio 2015.

Gli obiettivi formativi riguardano la storia e l’identità attuale degli IAA (Interventi assistiti con gli animali), l’équipe multidisciplinare e le responsabilità delle diverse figure professionali che la compongono, il ruolo del CRN IAA, la conoscenza della normativa vigente e delle realtà operanti sul territorio regionale. Il corso rilascia un attestato di partecipazione che consente di proseguire la formazione con i corsi base ed avanzato, al termine dei quali verrà rilasciato l’attestato di idoneità agli IAA.
 Il corso rilascia un attestato di partecipazione che consente di proseguire la formazione con i corsi base ed avanzato, al termine dei quali verrà rilasciato l’attestato di idoneità agli IAA. In considerazione della formazione precedentemente conseguita e l’esperienza maturata da parte di diversi operatori nell’ambito degli IAA, la Segreteria Scientifica del corso valuterà il CV dei partecipanti (da allegare alla domanda di iscrizione) al fine di autorizzare, completato il corso propedeutico, l’accesso diretto al corso avanzato o l’ammissione diretta all’esame per il rilascio dell’attestato di idoneità agli IAA, sentito il parere del CRN IAA.

L’attestato di idoneità è necessario per la registrazione degli operatori all’Azienda Unità Sanitaria territorialmente competente così come previsto dalla DGR 2090/2013.