"Emozioni in circolo" - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / "Emozioni in circolo"

"Emozioni in circolo"

Immagine-2

Che cosa hanno in comune Laura Pausini, Albano e Romina, Negramaro e Ornella Vanoni con la fotografia??

Grazie alla terza maratona fotografica “Emozioni in circolo”, organizzata dal Centro di aggregazione “La Baracca”, è stato possibile trasformare le emozioni di queste canzoni in delle immagini scattate dai ragazzi.

Venerdì 29 aprile 2016, con partenza dal Centro, si sono presentati per partecipare all'iniziativa ben 35 ragazzi e ragazze divisi in 13 squadre. Avevano un' ora di tempo per sviluppare quattro temi consegnati in quattro tappe situate in diverse punti della città di Riolo Terme. Il primo tema, ispirato da Albano e Romina riguardava la felicità, il secondo, consegnato davanti al Comune, la rabbia con la voce della Pausini; il terzo la paura, con una strofa dei Negramaro e l'ultima la tristezza con le note della Vanoni.
La giuria era composta dagli educatori della Baracca che sono stati aiutati dalla preziosa collaborazione ed esperienza  dell'Associazione musicale Clips Rag & Rock, oltre che dall'ANPI, che fin dalla prima edizione sostiene il progetto. La premiazione è avvenuta l'11 maggio al Centro con la presenza di due rappresentanti dell'ANPI, che hanno inoltre gentilmente offerto la merenda a tutti i ragazzi presenti. I partecipanti hanno gradito molto l' evento e sperano di ripetere questa iniziativa!

Qui di seguito sono elencati i vincitori:
1° Tema felicità: Amina Krekic, Nicole Tabanelli e Leonora Mukia
2° Tema rabbia: Alice Lisei e Lucia Fischetti
3° Tema paura: Evita Quarneti e Asia Pizzi
4° Tema tristezza: Babacar Ngom, Alessandro Cardone, Alex Giorgi e Federico Selva

Per chi è curioso, le foto vincitrici sono esposte al Centro “La baracca”.
Un grande ringraziamento a Melania Tigrini, Fabio Mirandola e Cinzia Fanti per il sostegno e la collaborazione!
Vi aspettiamo al Centro per una ricca estate insieme! Andremo ad Acqualand ogni lunedì ed mercoledì, ad AquaFan, a Mirabilandia e tanto altro! Per maggiori dettagli, veniteci a trovare o chiamateci al 333 – 8782542

Marzia & Roberto