Giornata internazionale contro la violenza sulle donne - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

RT_unico-25-26nov

Giovedì 25 Novembre ore 17.30
Dalla sede del Comune di Riolo Terme alla Piazza Ivo Mazzanti

Corteo silenzioso per ricordare le vittime della violenza

Evento realizzato in collaborazione con il centro di aggregazione giovanile La Baracca.

Volo

Giovedì 25 Novembre ore 20.30
Cinema Teatro (Corso Giacomo Matteotti 26)
Spettacolo teatrale

VOLO Il primo passo è staccarsi

In collaborazione con Teatro del Drago, Tecnologia Filosofica presenta VOLO. Il primo passo è staccarsi (55'). Scritto, diretto e interpretato da Francesca Brizzolara.

"La nostra vita è veramente nostra. Nessuno può venire a dirci come dovremmo viverla" (Daisaku Ikeda). Uscire da una situazione di costrizione, oltrepassare la linea di pericolo di un confine blindato e opprimente, svincolarsi dal rapporto vittima-carnefice. Il primo passo è staccarsi: abbandonare relazioni invivibili e pericolose per ricominciare a volare. Lo sguardo del punto di vista di una donna che ce la fa, scappa dalla propria prigione e con pazienza si ricostruisce una vita. ”Volo” è il percorso di una libertà conquistata passo dopo passo.
Ingresso ad offerta libera. Il ricavato sarà devoluto all'Associazione SOS Donna.

Prenotazione consigliata: 0546 77499 dalle 8.30 alle 12.30, da lunedì a venerdì.
Per l’accesso all'evento è obbligatorio il Green Pass.

Venerdì 26 Novembre ore 20.30
Cinema Teatro (Corso Giacomo Matteotti 26)
Proiezione film

Suffragette

Film drammatico, 106’, 2015, regia di Sarah Gavron, con con Carey Mulligan, Helena Bonham Carter, Brendan Gleeson, Anne-Marie Duff, Ben Whishaw. Londra, 1912.

Maud Watts è una giovane donna occupata nella lavanderia industriale di Mr. Taylor, un uomo senza scrupoli che abusa quotidianamente delle sue operaie. Alcune di loro combattono da anni a fianco di Emmeline Pankhurst, fondatrice carismatica e ricercata della Women's Social and Political Union. Solidali e militanti, le suffragette combattono per i loro diritti e per il loro diritto al voto.
Ingresso a offerta libera.
Per l’accesso all'evento è obbligatorio il Green Pass.