Giovani studenti polacchi in visita a Riolo Terme - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Giovani studenti polacchi in visita a Riolo Terme

Giovani studenti polacchi in visita a Riolo Terme

polacchi-800

In occasione del progetto nazionale Erasmus + "Logic and Maths", che vede coinvolta sia la scuola primaria che la scuola secondaria dell'Istituto Comprensivo Giovanni Pascoli, un gruppo di giovani studenti polacchi della Zespol Szkol di Lubostron sono stati calorosamente accolti dal sindaco Alfonso Nicolardi.

Il progetto, finanziato dalla Comunità Europea, è un’esperienza per promuovere ai ragazzi una cultura europea e un' apertura al dialogo, all'integrazione e alla collaborazione.

I ragazzi saranno coinvolti tutta la settimana in una serie di iniziative didattiche e ludiche, con il cordinamento delle insegnanti Chiara Bandini, Marta Dardi, Tiziana Franzoni e della Dirigente Scolastica Raffaella Valgimigli.