Inaugurazione nuova filiale BCC Romagna Occidentale - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Inaugurazione nuova filiale BCC Romagna Occidentale

Inaugurazione nuova filiale BCC Romagna Occidentale

400

Sarà inaugurata nel pomeriggio di sabato 5 settembre la nuova sede della BCC della Romagna Occidentale a Riolo Terme, situata in pieno centro, a pochi passi dal municipio, in via Aldo Moro 4. Lo stabile, ben noto ai riolesi per aver ospitato la storica officina Drei, è stato completamente ristrutturato con tecnologie di ultima generazione, servendosi ove possibile di ditte locali. La nuova sede sarà quasi autosufficiente nei consumi energetici, attraverso l'utilizzo combinato di tecnologie fotovoltaiche e geotermiche che manterranno costante la temperatura per tutto l'anno. L'impianto geotermico è di nuova concezione ed è particolarmente interessante dal punto di vista tecnico, al punto che l'Università di Bologna ha chiesto e ottenuto di monitorarne il funzionamento un anno. Particolarmente innovativo è anche l'arredamento interno, che è studiato per favorire l'accoglienza delle persone e una più naturale relazione fra i cinque operatori del front-office e la clientela.