Incentivi per gli imprenditori agricoli - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Incentivi per gli imprenditori agricoli

Incentivi per gli imprenditori agricoli

Insediamento di giovani agricoltori

La Regione Emilia Romagna, con D.G.R. n. 1343/13, ha approvato il Programma operativo di Misura con valenza di avviso pubblico regionale relativo alla Misura 112 "Insediamento giovani agricoltori" del Programma di Sviluppo Rurale 2007-2013.
Possono essere beneficiari del Programma i giovani agricoltori che si insediano per la prima volta in agricoltura e presentano domanda di premio di primo insediamento con allegato un Piano di Sviluppo relativo all’Azienda agricola (P.S.A.) oggetto d’insediamento.
Terminre per la presentazione delle domdande: 5 novembre

Per maggiori informazioni

Valorizzazione dell'imprenditoria femminile in agricoltura

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, di concerto con la Rete Rurale Nazionale (RRN), con D.M. n. 1890/2013, ha indetto un Avviso pubblico per la selezione di 6 imprenditrici agricole che si sono distinte per l'introduzione di aspetti innovativi nella conduzione della propria azienda.
Possono presentare la propria candidatura le imprenditrici agricole che svolgono attività di impresa sul territorio italiano, in possesso della qualifica di imprenditrice agricola professionale (IAP) o di coltivatrice diretta.
Saranno selezionate 6 imprenditrici tra quelle che maggiormente si sono distinte per l’introduzione di aspetti innovativi nella conduzione della propria azienda.
Termine per la presentazione delle domande: 15 novembre 2013

Per maggiori informazioni

Contributi per l'effettuazione di servizi di sostituzione in favore di giovani imprenditori agricoli

Il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, nell'ambito delle attività finanziate dal Fondo per lo sviluppo dell'imprenditoria giovanile in agricoltura, con il DM 14092/13, concede contributi per l'effettuazione di servizi di sostituzione in favore di giovani imprenditori agricoli.
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente tramite i modelli allegati al bando, al seguente indirizzo: Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali, Direzione generale dello sviluppo rurale - Ufficio DISR 2, Via XX settembre 20, 00187 Roma.