Io non butto...creo! - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Io non butto...creo!

Io non butto...creo!

Esposizione presso il Municipio di  Riolo Terme dal 21 febbraio all’8 marzo 2015 degli Elaborati che hanno partecipato al Concorso “Io non butto…creo!” a.s. 2014/2015 indetto dall’Istituto Comprensivo G. Pascoli.

I destinatari del concorso sono stati tutti gli alunni di ogni ordine e grado dell’ Istituto comprensivo di Riolo e Casola Valsenio. L’obiettivo è stato quello di avvicinare gli alunni al concetto di rifiuto, spreco e riciclaggio per promuovere comportamenti idonei a proteggere e salvaguardare l’ambiente.
Ogni classe usando la fantasia ha costruito un contenitore per la raccolta differenziata usando materiale di riciclo.
La premiazione è avvenuta il 17 Gennaio 2015 in occasione dell’OPEN DAY dell’Istituto Comprensivo G. Pascoli.
I premi, per le classi vincitrici (un primo classificato per ogni ordine di scuola), hanno consistito in sussidi didattici.