L'amministrazione comunale incontra i 18enni - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / L'amministrazione comunale incontra i 18enni

L'amministrazione comunale incontra i 18enni

"18 anni: Diritti e Doveri del cittadino italiano": questo il titolo dell'iziativa dedicata ai neo 18enni che si terrà VENERDI' 29 GENNAIO alle ore 17.00, nella Sala Multimediale della Rocca di Riolo.

Partendo dalla parole pronunciate da Piero Calamandrei (Padre Costituente) nel discorso agli universitari di Milano del 1955: "La costituzione non è una macchina che una volta messa in moto va avanti da sè...", l'Amministrazione comunale, con la collaborazione di esponenti delle Forze dell'Ordine e di rappresentanti delle Associazioni di Volontariato, avvia un dialogo con i neo 18enni per affrontare temi importanti, quali la legalità, il rispetto della cosa pubblica, l'impegno civico e il volontariato.

INTERVENGONO:

• Alfonso Nicolardi
    SINDACO DI RIOLO TERME
    Saluto e presentazione dell'iniziativa
  • Dr. Antonio Giannelli
    PREFETTO VICARIO DI RAVENNA
    Organi dello Stato, il ruolo del Prefetto, Costituzione
  • Cristiano Marella
    CAPITANO DEI CARABINIERI COMPAGNIA DI FAENZA
    Cultura della legalità, guida in stato di ebrezza, uso di sostanze stupefacenti e il reato di ubriachezza
  • Dr.ssa Deanna Olivoni
    RESPONSABILE U.O.C. DIPENDENZE PATOLOGICHE RAVENNA - AUSL DELLA ROMAGNA
    Le sostanze: uso, abuso e dipendenza
  • Francesca Baldi
    RAPPRESENTATE PER AIDO - AVIS - ADMO
    Impegno civico e volontariato

Al termine condivideremo un aperitivo realizzato dai ragazzi e ragazze dell'Istituto Alberghiero "P.Artusi" di Riolo Terme.