Ri...Cantare a Riolo laurea 3 nuovi campioni di canto - Comune di Riolo Terme

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Archivio notizie / Ri...Cantare a Riolo laurea 3 nuovi campioni di canto  

Ri...Cantare a Riolo laurea 3 nuovi campioni di canto

 
Ri...Cantare a Riolo laurea 3 nuovi campioni di canto

Tanta gente è accorsa al Teatro Comunale per assistere alla finale di “Ri...Cantare a Riolo”. Molti i concorrenti che hanno partecipato alla rassegna canora. La manifestazione è stata presentata in chiave tutta femminile da Fabiana Monti, Federica Meluzzi e Silvia Ronchetti coadiuvate da Angelica Monti. 

Le esibizioni sono iniziate con i più piccoli (categoria A) dove si è imposta Annaluna Batani di Sant'Arcangelo di Romagna di nove anni. Le altre, tutte seconde classificate a pari merito: Chiara Mingazzini 4 anni di Faenza, Marta Xhebexhiu 4 anni di Castelbolognse, Matilda Valmori 7 anni di Castrocaro Terme, Sofia De Santis 9 anni di Riolo Terme e Veronica Righi 8 anni da Gradara.

Nella categoria B (10 - 15 anni) ha conquistato il primo posto Valerio Guerra 15 anni di Padova seguito da  Elisa Del Prete 10 anni da Pesaro e Sveva Pia Laterza 11 anni da Faenza. Gli altri partecipanti: Giada Marini 12 anni di Sogliano sul Rubicone, Giorgia Montevecchi 11 anni da Faenza, Michela Mussoni 13 anni di Sant'Arcangelo di Romagna, Angelica Bayaca, 13 anni di Faenza, Sara Dell'Olio 14 anni da Cervia, il duetto Giulia Toschi e Simone Leonardi 13 e 15 anni da Faenza e Lugo di Romagna, Vittoria Louis 14 anni di Feltre (Bl), Lucia Battistini 14 anni di Borghi (Fc), Fernanda Pollini 14 anni d Borghi.

Nella categoria C (16-20 anni) ha vinto Mattia Delpopolo di 17 anni di Faenza e alle sue spalle si sono piazzati nell'ordine Francesca Turi 18 anni di Ravenna e Martina Ricci 16 anni di Villanova di Bagnacavallo. Gli altri concorrenti: Anna Mingazzini di 16 anni di Faenza, Annamaria Pasini 17 anni di Riolo Terme, Sara Tanzi 18 anni di Faenza, Martina Maccolini 17 anni di Lugo di Romagna, Federico Montanari 18 anni di Lugo di Romagna, Silvia Palazzini 18 anni di Savignano sul Rubicone e Camilla Tomassini 18 anni di Cesena. Daniele Baldini, direttore del mensile Vocis di Bologna, ha riconosciuto un premio per "l'originalità" a Francesca Turi

Ad Annaluna Batani, vincitrice dlla categoria A, è stato uno stage a Vocine Nuove di Castrocaro. Mattia Delpopolo ha conquistato anche il diritto di partecipazione al Sound festival di Solarolo organizzato da Enzo Picchetti.

All'evento ha presenziato il presidente della Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidentale Luigi Cimatti che ha premiato il primo classificato della categoria C. Presente anche l'assessore alla Cultura del Comune di Riolo Terme Francesca Merlini. Tra gli ospiti il direttore d'orchesta Loris Ceroni, il Golden Trio di Faenza, Anna Di Biasi, Samuel Cantore, Antonella Nuti, Tania Cervellieri, Alessandro Farina, Susy Rizzo, nonché i vincitori dell'edizione 2012 di Ri...Cantare a Riolo Francesca Zaccarelli e Manuel Zamagni. La manifestazione, organizzata dall'Associazione Culturale Romana (presidente Giuliana Montalti), è stata patrocinata e sostenuta dal Comune di Riolo Terme, dall'Ascom, dalla Pro-Loco, dall'Avis e Aido,  dall'Associazione Albergatori, dai  Commercianti riolesi, dall'Idraulica Turrini e dalla BCC della Romagna Occidentale

Comunicato stampa di Alfonso Aloisi