Scuola: iscrizioni anno scolastico 2024/2025 - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Scuola: iscrizioni anno scolastico 2024/2025

Scuola: iscrizioni anno scolastico 2024/2025

Per molti genitori (affidatari e tutori) è tempo di pensare all'iscrizione scolastica (dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024): online per tutte le classi prime della Scuola primaria, secondaria di primo e secondo grado.

Le iscrizioni alle scuole dell'infanzia (materne) si effettuano in modalità cartacea presso la segreteria dell'Istituto Comprensivo.

Le iscrizioni alle classi iniziali di scuole primarie (elementari), secondarie di I e di II grado (medie e superiori) possono essere effettuate esclusivamente attraverso il portale "Unica" del Ministero dell'Istruzione - area  Iscrizioni on line : una procedura informatica di facile accesso.

I genitori e coloro che hanno la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori), possono accedere al portale  Iscrizioni on line  utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità digitale), CIE (Carta di Identità Elettronica), CNS (Carta nazionale dei servizi), eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

Le istituzioni scolastiche destinatarie delle domande offriranno un servizio di supporto per le famiglie prive di strumentazione informatica.
In subordine, qualora necessario, anche le scuole di provenienza offriranno il medesimo servizio.
Per Riolo Terme rivolgersi all'Istituto Comprensivo "G. Pascoli" -  Segreteria: Via Gramsci, 18 Riolo Terme tel. 054677471

Il termine per le iscrizioni all’anno scolastico 2024/2025 è il 10 febbraio 2024 alle ore 20:00.

Si informa inoltre che per l'anno scolastico 2024-2025 sarà possibile effettuare:

• dal giorno 8 gennaio 2024 al 15 luglio 2024 l'iscrizione al servizio di refezione (mensa) scolastica per la Scuola dell' Infanzia e la Scuola Primaria
  • dal 22 gennaio 2024 al 15 luglio 2024 l'iscrizione al servizio di pre e post scuola per la Scuola dell'Infanzia e la Scuola Primaria

attraverso il portale https://rioloterme.ecivis.it accedendo con le credenziali SPID, CIE, CNS.