Una mano per la scuola - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Una mano per la scuola

Una mano per la scuola

300

Con l'avvicinarsi dell'apertura delle scuole, torna quest'anno "una mano per la scuola". Nella giornata di sabato 12 settembre 2015, i volontari e referenti della sezione soci Coop, con la collaborazione della Caritas riolese, presso il Supermercato Coop Reno di Via Zaccagnini dalle ore 9.00 alle ore 18.00 distribuiranno a tutti i soci e clienti un sacchetto e un foglietto informativo, invitandoli a fare una piccola offerta, tramite l'acquisto di materiale scolastico e di cancelleria.

Una colletta solidale e raccolta di beneficenza che ricalca la formula del "banco alimentare" e che giunge quest'anno alla seconda edizione che ha permesso di raccogliere nella scorsa edizione oltre 180 tra quaderni, quadernoni, oltre 50 set di penne, oltre 60 tra pastelli e pennarelli, ma anche evidenziatori, gomme, colla, temperamatite, e molto altro ancora. Il materiale donato da soci e clienti sarà successivamente distribuito attraverso un'azione congiunta con i Sevizi Sociali del Comune, le Scuole del territorio e le varie Associazioni locali alle famiglie in difficoltà.

Siamo certi che anche quest'anno i cittadini riolesi, da sempre attenti alla solidarieta' e grazie al loro grande altruismo, parteciperanno con piacere e interesse a questa iniziativa.