"Una mano per la scuola" - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / "Una mano per la scuola"

"Una mano per la scuola"

300

Come da tradizione, il weekend precedente l'apertura delle scuole, torna l'iniziativa di solidarietà "una mano per la scuola". Nella giornata di sabato 10 settembre 2016, i volontari e referenti della sezione soci Coop, con la collaborazione della Caritas riolese, presso il Supermercato Coop Reno di Via Zaccagnini dalle ore 9.00 alle ore 19.00 distribuiranno a tutti i soci e clienti un sacchetto e un foglietto informativo, invitandoli ad acquistare materiale scolastico e di cancelleria.

Una colletta solidale e raccolta di beneficenza sul modello del "banco alimentare" e che giunge quest'anno alla terza edizione. Nelle scorse edizioni oltre a quaderni, quadernoni, set di penne, pastelli e pennarelli sono stati raccolti evidenziatori, gomme, colla, temperamatite, e molto altro ancora. Il materiale donato da soci e clienti sarà successivamente distribuito attraverso un'azione congiunta con i Sevizi Sociali del Comune, le Scuole del territorio e le varie Associazioni locali alle famiglie in difficoltà.

Siamo certi che anche quest'anno i cittadini riolesi, da sempre attenti alla solidarieta' e grazie al loro grande altruismo, parteciperanno con piacere e interesse a questa iniziativa che si aggiunge alle altre che Coop Reno ogni anno mette in campo.