Presentazione del Piano di protezione civile - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Archivio notizie / Presentazione del Piano di protezione civile

Presentazione del Piano di protezione civile

Giovedì 5 settembre alle ore 20.30, nella Sala San Giovanni, verrà presentato il nuovo Piano di Protezione civile.

Interverrano:

• Bruno Corda, Prefetto della Provincia di Ravenna
  • Francesco Rivola, Assessore provinciale (con delega alla Protezione Civile)
  • Giovanni Malpezzi, Presidente dell'Unione della Romagna faentina (con delega alla Protezione civile)
  • Federica Malavolti, vice Sindaco di Riolo Terme (con delega alla Protezione civile)
  • Alfonso Nicolardi, Sindaco di Riolo Terme

IL PIANO DI PROTEZIONE CIVILE

Il Piano di protezione civile è il principale strumento che utilizza il Sindaco, in quanto primo responsabile della protezione civile in ogni Comune, per fronteggiare le emergenze.

Al suo interno individua i compiti, le modalità ed i provvedimenti da adottare per fronteggiare un evento calamitoso sul territorio comunale.

Descrive:
- il territorio
- i rischi presenti
- le risorse e i mezzi a disposizione
- le aree di Attesa, Ricovero e Ammassamento Soccorritori
- le procedure di intervento.

Nel corso della serata avverrà la consegna ufficiale alla città di 2 defibrillatori da parte della Coop Reno.