Ri...cantare a Riolo - Comune di Riolo Terme

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Archivio notizie / Ri...cantare a Riolo  
Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Delicious Invia per email
 

Ri...cantare a Riolo

 
Ri...Cantare a Riolo

Dopo diverse tappe di avvicinamento che hanno preso il via nello scorso mese di giugno, per i ventinove piccoli e meno piccoli artisti in erba è giunto finalmente il momento della finale di “Ri…Cantare a Riolo”.
La giornata conclusiva del concorso è in calendario per domenica 25 agosto nella Città d’Acque, nell’accogliente corso Matteotti, con inizio alle ore 19 seguendo una scaletta per le diverse fasce d’età.

Una giuria tecnica di esperti assegnerà i punteggi ai partecipanti ed alle loro performance. Oltre al presidente don Sante Orsani parroco di Borgo Rivola, sono stati chiamati ad esprimere un giudizio di merito anche il direttore d’orchestra Loris Ceroni, Antonella Nuti, Tania Cervelleri, Anna Di Biasi, Arte Tamburini (indimenticabile voce dell’orchesta di Raul Casadei), Ottavia Sisti (soprano), Elisa Porcinai (violinista), Paola Filippi (pianista), Susy Paola Rizzo (maestro di canto di Giulianova, Abruzzo).
Saranno presenti altri personaggi del mondo dello spettacolo e della musica per questa kermesse che si preannuncia molto interessante.

La manifestazione, giunta alla sua IX edizione, è stata organizzata dall’Associazione Culturale Romagna (presidente Giuliana Montalti) in collaborazione con la Pro-Loco, gli albergatori e commercianti riolesi e l’Amministrazione comunale. Di grande supporto la presenza degli sponsor Banca di Credito Cooperativo della Romagna Occidentale ed Idraulica Turrini.

I concorrenti provengono dalle varie regioni della Penisola e sono suddivisi in tre distinte categorie d’età. Diversi i premi in palio tra cui vacanze-famiglia in località turistiche di mare e di montagna. Il vincitore della sezione dai 4 ai 9 anni parteciperà gratuitamente allo stage delle “Vocine Nuove” di Castrocaro. Assicurati altri momenti di spettacolo e di intrattenimento offerti da artisti presenti in giuria.

Comunicato stampa di
Alfonso Aloisi