Raccolta della carta nel comune di Riolo Terme - Comune di Riolo Terme

Sei in: Home / Città / Ambiente / Raccolta differ... / Raccolta della carta nel comune di Riolo Terme

Raccolta della carta nel comune di Riolo Terme

Dal 12 giugno 2008 è stato attivato, in tutto il territorio comunale, la raccolta di carta e cartone porta a porta.

L’introduzione di tale sistema di raccolta consente di poter attribuire sconti individuali in bolletta. Ogni sacco dovrà essere contraddistinto da un cartellino riportante il codice a barre del contratto. I cartellini verranno inviati a domicilio a tutti i contratti di tipo domestico.
Ogni sacco pieno con allegato il cartellino del codice a barre consente di ricevere uno sconto individuale in bolletta di 0,40 euro. I cartellini consegnati assieme ai sacchi verranno conteggiati e in modo automatico si procederà al loro invio a domicilio in prossimità del loro esaurimento, tuttavia è possibile richiedere un nuovo invio di cartellini chiamando il numero verde Hera 800.999500.

La raccolta avviene TUTTI I GIOVEDI'.
Coloro che abitano nell’area urbana e nella zona industriale dovranno consegnare i sacchi a lato strada, nei pressi della propria abitazione; coloro che risiedono nelle zone rurali, invece, dovranno depositare il sacco presso appositi punti di raccolta vicino alle campane gialle per la raccolta di plastica e vetro o vicino ai normali cassonetti.

I sacchetti sono forniti GRATUITAMENTE e si possono ritirare presso i distributori automatici presenti in Municipio o presso l'isola ecologica . E' possibile ritirare 1 rotolo di sacchetti al mese.
Come ritirare i sacchetti.