Cambia il finale - Comune di Riolo Terme

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Città / Ambiente / Stazione ecologica / Cambia il finale  
Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Delicious Invia per email
 

Cambia il finale

 
Cambia il finale

Il Gruppo Hera lancia una nuova campagna di sensibilizzazione legata al recupero e al riuso dei materiali ingombranti (mobilio-elettrodomestici).
“Cambia il finale”, questo il nome del progetto, vede il Gruppo Hera coinvolto direttamente per facilitare il recupero e il riutilizzo dei materiali ingombranti a favore di Onlus e associazioni benefiche del territorio servito.

Il progetto condiviso e approvato anche da Atersir, è in linea con le più recenti normative in materia ambientale, che richiedono un cambiamento culturale e un nuovo approccio ai vecchi concetti di consumo e di rifiuto. L’ambiente in cui viviamo, infatti, ci chiede una maggiore responsabilità, a partire dalle scelte quotidiane, per cercare di impostare un nuovo modello culturale, meno consumistico e più virtuoso, consapevole delle tematiche ambientali e sociali, così da passare dall’attuale modello lineare (produci, usa e getta) ad un nuovo sistema circolare come quello del riciclo.

Con Cambia il finale Hera comunicherà ai cittadini, tramite il servizio telefonico clienti ed il sito internet del Gruppo , a quali Onlus e associazioni del territorio rivolgersi per recuperare beni ancora in buono stato ed avviarli a riutilizzo o rigenerazione; nel caso in cui non fosse possibile riutilizzarli, si potrà sempre continuare a conferirli alla stazione ecologica o farli ritirare con il servizio gratuito di raccolta rifiuti ingombranti. Fra gli obiettivi primari del progetto, oltre alla riduzione dei rifiuti, vi è lo sviluppo delle ricadute sociali positive derivanti dall’attività realizzata dalle associazioni del territorio.

Da lunedì 3 marzo sarà online la sezione del sito dedicata a questa iniziativa che vi invitiamo a consultare al seguente link www.gruppohera.it/cambiailfinale