Caccia al tesoro delle meraviglie - Comune di Riolo Terme

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Città / CAG "La Baracca" / Caccia al tesoro delle meraviglie  
Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Delicious Invia per email
 

Caccia al tesoro delle meraviglie

 
Caccia al tesoro

Lunedì 30 giugno gli educatori del Centro di aggregazione “La baracca” hanno organizzato una caccia al tesoro per le vie di Riolo Terme. La partecipazione è stata molto numerosa e, attirati dai ricchi premi, tra cui lettori mp3, ingressi in piscina e alle varie gite, hanno aderito 30 ragazzi/e dai 10 ai 18 anni, divisi in 10 squadre.

La caccia, che ha avuto partenza alle ore 20 di fronte alla Rocca, era composta da tre tappe, ognuna delle quali prevedeva non solo la ricerca di indizi e oggetti, ma anche la capacità di scrivere una filastrocca in rima, rispondere a domande di cultura generale e persino saltare la corda.

I ragazzi si sono divertiti molto a scoprire le vie del proprio paese, punti nascosti e particolari che non avevano mai notato.

La premiazione si è svolta giovedì 3 luglio alle ore 16:00 presso il Centro di aggregazione “La baracca”, con la presenza dell'assessore Emanuele Conti, il quale ha premiato i vincitori del primo premio. Ci auguriamo che questa iniziativa abbia consentito ai ragazzi di divertirsi e di conoscere meglio angoli nascosti e suggestivi del proprio paese.

Gli educatori Marzia & Roberto