Cinema - Comune di Riolo Terme

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Città / Sport e tempo l... / Cinema  

In programmazione al Cinema

La programmazione al Cinema comunale nei festivi e nei week end.

PROIEZIONI

Sabato 18 e Domenica 19 Novembre - Proiezioni
- Sabato 18 alle ore 16:00 e 21:00
- Domenica 19 alle ore 16:00 e 21:00

THOR: RAGNAROK

ThorHP

Il ritorno di Thor ad Asgard si fa amaro quando scopre che Loki si è sostituito al padre Odino sul trono, spedendo quest'ultimo in un ospizio terrestre. Ma il peggio deve ancora arrivare: Hela, sorella maggiore e dea della morte, sta per uscire dalla sua prigione e vuole vendicarsi su Asgard. Il percorso di avvicinamento alle Infinity Wars, destinate a riunire e forse cambiare per sempre l'universo cinematografico Marvel (MCU), sembra interminabile e passa da episodi intermedi che, inevitabilmente, godono di un interesse limitato.

(Fonte: MyMovies )

Sabato 11 e domenica 12 Novembre - Proiezioni
- Sabato 11 alle ore 16:00 e 21:00
- Domenica 12 alle ore 16:00 e 21:00

VAMPIRETTO (Film d'animazione)

locandinasito

Rudolph Sackville-Bagge sta per compiere 13 anni - per la trecentesima volta. È infatti un vampiretto che vive in Transilvania, apparentemente indisturbato. Ma il perfido Rookery, cacciatore di vampiri, è in agguato e riesce a fare prigioniera quasi tutta la sua famiglia: riescono a fuggire solo il ragazzino, i genitori e la sorella Anna, e riparano nella vicina Germania presso un bed and breakfast che ospita già una famiglia di San Diego in vacanza. Sarà proprio Tony, il figlio della coppia di americani, ad aiutare Rudolph a contrastare il perfido Rookery, e fra i due tredicenni nascerà una inaspettata amicizia.
(Fonte: MyMovies )

Martedì 31 Ottobre, Mercoledì 1 e giovedì 2 Novembre - Proiezioni
- Martedì 31 Ottobre ore 16:00
- Mercoledì 1 Novembre ore 16:00 e 21:00
- Giovedì 2 Novembre ore 16:00 e 21:00

MONSTER FAMILY  (Film d'animazione)

MonsterFamilySito

Emma crede di telefonare a un negozio di costumi, ma ha sbagliato numero e si ritrova a parlare con Dracula, che rimane ammaliato dalla sua voce. Per conquistarla decide di servirsi della strega Baba Yaga e fare in modo che trasformi Emma in una vampira. La donna, insieme al marito e ai due figli, viene colpita dalla magia della strega dopo una festa in maschera, ma anche la sua famiglia è trasformata insieme a lei: il padre in un mostro di Frankenstein, la figlia in una mummia e il figlio in un uomo-lupo. Mentre cercano di obbligare la strega a cancellare la maledizione, con l'aiuto di una collega di Emma figlia dei fiori, Dracula usa tutti i suoi poteri per corteggiare la donna, fino a portarla nel suo castello.
(Fonte: MyMovies )

Sabato 28 e Domenica 29 Ottobre - Proiezioni
- Sabato 28 alle ore 16:00 e 21:00
- Domenica 29 alle ore 16:00 e 21:00

NOVE LUNE E MEZZA

NoveLuneEmmezzaSito

Due donne di oggi, due sorelle, due modi diametralmente opposti di stare al mondo: Livia e Tina entrambe sulla quarantina, tanto unite quanto diverse. Livia è una violoncellista bella e sfrontata, dall'anima rock. Modesta, detta Tina, è un timido vigile urbano che ha messo da parte la laurea per il posto fisso. Entrambe hanno un compagno: Livia convive con Fabio un osteopata dolce e carismatico, Tina con Gianni un collega ordinario e intollerante. Livia difende da sempre la sua posizione di donna che non desidera avere figli, mentre Tina tenta da anni di restare incinta, senza risultato: quando Tina, dopo tanti tentativi inizia a perdere la testa, Livia, consigliata dall'amico ginecologo, l'audace Nicola, decide di portare avanti una gravidanza per lei.
(Fonte: MyMovies )

 

Sabato 21 e domenica 22 ottobre - Proiezioni
- Sabato 21 alle ore 16:00 e 21:00
- Domenica 22 alle ore 16:00 e 21:00

LocandinaPerSito

EMOJI - ACCENDI LE EMOZIONI
Gene è un emoji, ovvero una di quelle faccine con cui si comunicano i propri stati d'animo attraverso il computer o lo smartphone. A lui è toccata l'espressione "bah", indice di perplessità e disincanto: la stessa che i suoi genitori esibiscono da sempre, con serena accettazione. Ma per Gene un'espressione sola non basta, soprattutto perché sa che, al contrario di tutti gli altri emoticon, lui ne possiede una grande varietà. Quando Smile, la perfida (ma sempre sorridente) capobanda della tribù degli emoji che popolano il cellulare di Alex, un liceale la cui vita gira intorno al suo smartphone, si rende conto dell'anomalia che caratterizza Gene, lo classifica immediatamente come un "difettoso" da eliminare.
(Fonte: MyMovies)

 

Sabato 14 e domenica 15 ottobre - Proiezioni
- Sabato 14 alle ore 16:00 e 21:00
- Domenica 15 alle ore 16:00 e 21:00

L-incredibile-vita-di-Norman

L'INCREDIBILE VITA DI NORMAN
New York. Norman Oppenheimer (interpretato da Richard Gere) si qualifica come uomo d'affari. La sua vita consiste nel cercare di soddisfare le necessità altrui sperando di ricevere in contraccambio rispetto e ammirazione. Un giorno riesce ad avvicinare un uomo politico israeliano e a comprargli un costoso paio di scarpe. Quando diverrà il premier del suo Paese Norman potrà ricevere quella considerazione che ha sempre desiderato. Ma per quanto?
Le radici di questo film affondano nella storia della cultura ebraica e nella letteratura. Joseph Cedar, che è nato a New York ma dall'età di sei anni vive a Gerusalemme, ha studiato la figura dell' "Ebreo cortigiano" cioè di colui che mette il suo talento al servizio di un potente per poi ritrovarsi vittima di invidie e ostilità. È un personaggio che si trova nella Bibbia (vedi Giuseppe e il Faraone) per poi ripresentarsi nel "Mercante di Venezia" di Shakespeare, nel Fagin dell'"Oliver Twist" dickensiano o nel Leopold Bloom dell'"Ulisse" di Joyce. 
(Fonte: MyMovies )

 

Venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 ottobre - Proiezioni
- Venerdì 6 alle ore 21:00
- Sabato 7 alle ore 16:00 e 21:00
- Domenica 8 alle ore 16:00 e 21:00

spiderman

SPIDER-MAN HOMECOMING
Peter Parker non riesce a scrollarsi di dosso quanto sia stata incredibile la sua esperienza con gli Avengers in Captain America: Civil War , l'aver conosciuto Tony Stark e avere mantenuto con lui un rapporto speciale, tanto da avere un contatto diretto attraverso il suo assistente Happy Hogan e da aver ricevuto in dono un super-costume.
Peter è così innamorato dell'idea di diventare un Avenger da lasciar scivolare in secondo piano anche la ragazza che gli fa battere il cuore, la bella Liz, per andare dietro ai criminali e mostrarsi pronto per la posizione in squadra. Le cose però non vanno come previsto, perché il suo avversario, l'Avvoltoio, una squadra ce l'ha e opera in modo organizzato e all'occorrenza spietato, motivato dalla rabbia per un grande e onesto affare che proprio gli Avengers gli hanno "sottratto". 
(Fonte: MyMovies )

 

Venerdì 29, sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre - Proiezioni
- Venerdì 29 alle ore  21:00
- Sabato 30 alle ore 16:00 e 21:00
- Domenica 1 alle ore 16:00 e 21:00

CARS 3

CAR3

Saetta McQueen ha un nuovo rivale: è Jackson Storm, un'auto da corsa di ultima generazione allenata su simulatori di gara avanzatissimi. Il consenso generale è che per Saetta sia arrivata l'ora di appendere i pneumatici al chiodo e ritirarsi in buon ordine, andando a raggiungere le vecchie glorie del passato. Mai come in questo momento ha bisogno dei consigli del suo mentore Doc Hudson e dell'amicizia di Cricchetto e Sally: ma se questi ultimi gli sono vicini, Doc è una presenza confinata nel cuore e nella memoria. Nuovi alleati però appariranno lungo la strada della rivincita, prima fra tutti Cruz Ramirez, una bravissima istruttrice che ha messo da parte il sogno di diventare pilota di gara perché tutti, a cominciare dal suo capo, l'hanno scoraggiata dal tentare.
(Fonte: MyMovies )

 

- Sabato 16 settembre 2017 alle ore 16:00 e 21:00
- Domenica 17 settembre alle ore 16:00 e 21:00
- Sabato 23 settembre alle ore 16:00 e alle ore 21:00
- Domenica 24 settembre alle ore 21:00

locandina

CATTIVISSIMO ME 3
L'ex cattivissimo Gru ha abbandonato le passate malvagità per trascorrere una vita serena con le figlie acquisite Margo, Edith e Agnes, nonché con la moglie Lucy, che a sua volta sta cercando di diventare una buona madre per le bambine. Sia Gru che Lucy lavorano ora per l'AVL, agenzia che si incarica di catturare i supercattivi, ma la nuova direttrice, l'ambiziosa Valerie Da Vinci, licenzia in tronco entrambi quando non riescono a fermare il progetto criminale di Balthazar Bratt, ex star bambino protagonista di un telefilm in cui commetteva ogni sorta di nefandezze, che ora confonde realtà e finzione continuando a comportarsi come se vivesse negli anni '80.
Al centro di Cattivissimo Me 3 c'è però il rapporto fra Gru e il suo gemello Dru, che il nostro (anti)eroe non sapeva nemmeno di avere, e che è identico a lui eccetto che per la fluente capigliatura bionda e la totale inettitudine al crimine, accompagnata però da un'irresistibile inclinazione ad entrare comunque in azione.
Riuscirà Dru a far riscoprire al gemello redento il brivido dell'avventura criminale, o sarà Gru a portare il fratello sulla retta via? 
(Fonte: MyMovies )