Servizio Sms - Comune di Riolo Terme

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Comune / Servizio Sms  

Servizio Sms

 

Il comune di Riolo Terme ha attivato nel mese di dicembre 2012 un servizio di messaggistica tramite sms per tutti i cittadini che ne faranno richiesta.

Per iscriversi al servizio basta compilare in tutte le sue parti il MODULO DI ADESIONE , disponibile in tutti gli uffici comunali, e consegnarlo presso l'ufficio Segreteria. Il modulo può essere inviato anche tramite mail all'indirizzo urp@comune.rioloterme.ra.it ; in questo caso sarà necessario allegare anche la copia di un documento di identità.

Alla compilazione del modulo si potranno scegliere gli ambiti per i quali si vorrà essere informati: oltre alle obbligatorie comunicazioni di emergenza, ad esempio gli allarmi meteo, e alle comunicazioni istituzionali, come la data del consiglio comunale e delle elezioni, si potrà decidere se ricevere informazioni sugli asili e le scuole, sulla viabilità (chiusura di strade o incidenti), sugli eventi in programma, sulle iniziative culturali, sulle scadenze tributarie o sulle ordinanze di carattere territoriale.

Questo nuovo servizio gratuito per il cittadino sarà uno strumento per migliorare la comunicazione istituzionale e avere un contatto veloce, diretto e più efficace del tradizionale invio annuale del giornalino comunale.

Le informazioni raccolte saranno trattate ai sensi del Codice in materia di protezione dei dati personali.

Per MODIFICHE o CANCELLAZIONI contattare urp@comune.rioloterme.ra.it