TARES - Comune di Riolo Terme

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 

TARES

Dal 1 gennaio 2013 la Tia, tariffa rifiuti per il servizio di igiene ambientale, è stata sostituita dalla Tares, tassa sui rifiuti e servizi indivisibili.

Dal 1 gennaio 2013 la Tia, tariffa rifiuti per il servizio di igiene ambientale, è stata sostituita dalla Tares, tassa sui rifiuti e servizi indivisibili.

Si tratta a tutti gli effetti di una tassa comunale che, sulla base della Delibera approvata dal consiglio comunale di Riolo Terme, per l’anno 2013, sarà emessa in tre rate quadrimestrali.

Il Comune ha affidato ad Hera la gestione della TARES.

L’importo delle prime due rate è stato calcolato sulla base della Tia applicata nel 2012. La prima rata in acconto sarà recapitata verso la metà di giugno, la seconda rata nel mese di settembre.
La terza rata a conguaglio comprenderà anche la maggiorazione per i servizi indivisibili, se non interverranno modifiche normative da parte del Governo, che sta esaminando la questione con l’intento di disciplinare i servizi indivisibili nell’ambito delle imposte sulla casa.  Tutte le scontistiche per raccolte differenziate sia territoriali, sia da Stazione Ecologica saranno riconosciute nella terza rata di conguaglio dell’anno 2013.

MODALITA' DI PAGAMENTO

Le modalità di pagamento delle due rate di acconto sono le medesime della Tia applicata in precedenza: domiciliazione su conto corrente bancario o postale (restano validi i riferimenti già utilizzati), sportelli bancari o postali con bollettino prestampato, con carta di credito direttamente dal sito www.gruppohera.it accedendo a Hera online , presso gli sportelli Bancomat Unicredit, nelle ricevitorie Lottomatica e Sisal abilitate, alle casse dei Punti vendita Coop abilitati.

Per informazioni

  • Sportello Hera di Riolo Terme: via Battisti 10
    aperto il martedì dalle 9.30 alle 11.30 e il mercoledì dalle 15.30 alle 17.00.
  • Numero verde dedicato alla Tares, 800.999.004
    Attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13.