Archivio notizie - Comune di Riolo Terme

Archivio notizie

• 09.06.2015 - Urbanistica e territorio
    AVVISO AD OPPONENDUM

AZ. AGRICOLA CÀ DEL FIUME SRL, VIA RISORGIMENTO N. 37 FAENZA (RA) ha ultimato i lavori nella località Cuffiano - Via Fantaguzzi.

• Wild Country Festival

SABATO 13 e DOMENICA 14 Giugno si terrà presso il Parco fluviale il 1° COUNTRY FESTIVAL di RIOLO TERME organizzato dai Wild Angels con i Cadillac Ranch e il Ristorante I Pini in collaborazione con Timorso, la Pro-Loco e con il patrocinio del Comune di Riolo Terme.

• 08.06.2015 - Scuola e asili
    Menù CRE 2015

Pubblichiamo il Menù completo per i pranzi del CRE 2015

• 03.06.2015 - Comunicati stampa
    “A nervi tesi: riflettori puntati sulla Fibromialgia”

3° Focus sulla Sindrome Fibromialgica: capire conoscere e curare

6 giugno 2015, ore 9.00

Teatro Comunale Corso Giacomo Matteotti, 26 - Riolo Terme (RA)

Evento rivolto a pazienti e famigliari

• 06.06.2015 - Polizia Municipale
    ZTL di Corso Matteotti

Da sabato 6 Giugno  a domenica 20 Settembre 2015 modifiche alla viabilità in Corso Matteotti.
    La Ztl rimarrà aperta nei giorni feriali dalle 6 alle 18. Sarà chiusa per l'intera giornata il sabato, la domenica e nei giorni festivi.

• 04.06.2015 - Ass. Gemellaggi
    Aperte le iscrizioni per il CAMPEGGIO giovani per l'Europa

Il Comitato di Gemellaggio dell’Unione dei comuni informa che si stanno raccogliendo le adesioni per il Campo estivo "Giovani per l'Europa" 2015

• Gli scout consegnano al Sindaco la Carta del coraggio

DOMENICA 7 GIUGNO, alle ore 21 presso la Parrocchia di San Giovanni Battista, il Clan Sole Luna del gruppo scout Riolo Terme 1 presenta e consegna ufficialmente la Carta del Coraggio al Sindaco di Riolo, Alfonso Nicolardi, e al parroco, Don Marino Perdisa. Gli impegni dei ragazzi per il Paese e per la Chiesa, per le famiglie e il territorio.

• Artistica...ndo! Mostra d'arte al micronido Campanellino

SABATO 6 GIUGNO, alle ore 10 presso il Nido d'infanzia "Campanellino" verranno esposte le opere realizzate dai bambini durante l'anno scolastico. Previsti laboratori per bambini da 1 a 10 anni.
    La cittadinanza è invitata.

• 03.06.2015 - Consiglio dei ragazzi
    Molto orgogliosi del nostro Consiglio dei Ragazzi

Nell'ambito del progetto Con-Cittadini della Regione Emilia-Romagna, il Consiglio Comunale dei Ragazzi ha partecipato con una ricerca sulle 127 giornate di Riolo

• 03.06.2015 - Ass. Gemellaggi
    Piantumato un albero come simbolo dell'amicizia tra Riolo Terme e Oberasbach

Nel decennale della firma del patto di gemellaggio, l'Associazione Gemellaggi di Riolo Terme ha deciso di commemorare l'evento con un simbolo che rimanga nel tempo e che anzi cresca come l'amicizia tra le due città.

• 03.06.2015 - Scuola e asili
    Pubblicate le graduatorie provvisorie dell'asilo

Approvate con Determina n. 101 del 03.06.2015 le Graduatorie provvisorie ordinarie e straordinarie per l'inserimento all'asilo nido "Peter Pan" per l'A.S. 2015/2016. E' possibile presentare osservazioni e/o ricorsi, in forma scritta, entro il termine delle ore 11,00 di sabato 13/06/2015.

• Erasmus+

Partecipa al progetto di Servizio Volontario Europeo  "EURO 2016" che si svolgerà a Bordeaux (Francia) da settembre 2015 a luglio 2016. Sono disponibili n.5 posti per giovani tra i 18 e i 30 anni, residenti in Italia. Scadenza per l'invio della propria candidatura: 8 giugno 2015.

• 05.05.2015 - Eventi e manifestazioni
    Sagra del cinghiale a Borgo Rivola

Dal 30 maggio al 2 giugno, si tiene a Borgo Rivola la Sagra del Cinghiale. Specialità a base di cinghiale e piatti tipici romagnoli, accompangati da musica e balli.

• Strategie di sviluppo locale

Mercoledì 3 giugno 2015, alle ore 20.45 presso il Museo il Cardello di Casola Valsenio si terrà un incontro pubblico, curato dal GAL L'altra Romagna, per affrontare il tema della Programmazione della stratega di sviluppo locale leader 2014-2020.
    La cittadinanza è invitata

• 26.05.2015 - Allerta meteo
    Allerta di Protezione civile n. 57/2015

Attivazione Fase di attenzione per TEMPORALI dalle ore 00.00 di martedì 26 maggio alle ore 18.00 di mercoledì 27 maggio.

• Le terre verdi di Romagna

Il Gruppo di Azione Locale "L'altra Romagna" organizza, VENERDì 29 MAGGIO alle ore 18 presso la Rocca di Riolo Terme, l'incontro "Le verdi terre di Romagna: nuove opportunità per il turismo slow nel territorio".

• Rally di Romagna in MTBK

Tutto pronto per l'edizione 2015 del Rally di Romagna in Mountain bike, l'apprezzata manifestazione sportiva che vede come portagonisti i calanchi e le colline della Vena del Gesso Romagnola. Il programma della manifestazione.

• 25.05.2015 - Eventi e manifestazioni
    La Baviera a Riolo Terme 2015

Dal 27 al 30 maggio l'Associazione gemellaggi organizza la 7a edizione di "La Baviera a Riolo Terme. Festa della birra... e non solo".
    Birra e specialità della cucina bavarese con musica, giochi e la tradizionale tombola.

• Ipssar... E sai cosa bevi

MERCOLEDì 27 MAGGIO dalle 19.00 serata happy hour all'Alberghiero di Riolo per concludere il progetto "Ipssar… e sai cosa bevi".
    Musica, buffet, bevande superAnalcoliche e gara di cocktail.