AGRiolo 2019, 12^ Fiera dell'Agricoltura - Comune di Riolo Terme

AGRiolo 2019, 12 ^ Fiera dell'Agricoltura

AGRiolo 2019, 12^ Fiera dell'Agricoltura

Immagine-da-copertina

Si terrà da venerdì 12 a domenica 14 aprile 2019 - 12a edizione di AGRiolo.
Convegni, mostra del bestiame, esposizione macchine agricole, auto e moto d'epoca, mercato di produttori agricoli e hobbisti, tanti eventi per l'annuale appuntamento con la Fiera dell'Agricoltura di Riolo Terme.

Dal 12 al 14 aprile tre giorni di convegni, spettacoli musicali, vasta esposizione di attrezzature agricole e macchinari, trattori d'epoca con sfilata di Landini Testa Calda, mostra del bestiame con asta di vitelli da ristallo, schiusa delle uova, giochi nell'aia, tiro alla fune e taglio del tronco, ampio mercatino anche con produttori locali, stand gastronomico.
Come nelle scorse edizioni, le esposizioni di nuovi macchinari e tecnologie per l'agricoltura, si alternano a momenti di puro spettacolo, con gruppi musicali, sfilate di trattori d'epoca e momenti conviviali negli stand gastronomici forniti con pietanze a base di prodotti tipici locali.
Punto di forza della Fiera, la mostra del bestiame, con le razze bovine e suine autoctone e le varie espressioni dell'allevamento avicunicolo, ovino ed equino praticato nel territorio riolese.
Ampio spazio è riservato ai mercati dei produttori locali: salumi di mora romagnola, frutti di stagione, vino, formaggi, offerti in una filiera corta
E ancora, convegni e dibattiti tecnici sulle problematiche dell'agricoltura, svolti da relatori appartenenti ai vari assessorati regionali e provinciali.

Vai alla pagina Facebook dell'evento

Volantino manifestazione (193kB - PDF)