Allerta di Protezione civile n. 149 - Comune di Riolo Terme

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Archivio notizie / Allerta di Protezione civile n. 149  
Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Delicious Invia per email
 

Allerta di Protezione civile n. 149

 

Attivazione fase di attenzione per TEMPORALI e CRITICITA'IDRAULICA dalle ore 10 di mercoledì 15 ottobre alle ore 10 di giovedì 16 ottobre.
Livello di rischio: 1 - Sono previsti eventi di intensità tali da costituire possibilità di pericolo per la popolazione e tali da provocare possibilità di danno in aree già individuate a rischio.Descrizione e localizzazione

Descrizione
Si prevede che i temporali osservati nelle ultime ore continueranno ad insistere anche nelle prossime ore.

Tendenza nelle successive 24 ore: in esaurimento

Effetti attesi
Possono verificarsi rapidi innalzamenti dei livelli dei corsi d'acqua con limitati fenomeni di inondazione delle aree limitrofe e innalzamenti dei livelli dei corsi d'acqua principali. Sono possibili fenomeni di erosione superficiale, smottamenti, piccole colate, caduta di massi che potrebbero causare danni ad edifici e interruzione alla viabilità.
Nelle aree urbane sono possibili fenomeni di allagamento localizzato, per incapacità di smaltimento del reticolo idrografico secondario e urbano, che potranno interessare viabilità, sottpassi, canali tombati, scantinati e zone depresse in genere. Sono possibili anche locali interruzioni della viabilità in seguito a caduta di alberi, segnaletica stradale e pubblicitaria, intasamento della rete di raccolta e smaltimento delle acque e sospensione dei servizi di fornitura elettrica e telefonica in seguito a danni alle linee aeree.

 
Allerta meteo 149/2014 (219kB - PDF)