Allerta di Protezione civile n. 166 - Comune di Riolo Terme

Vai ai contenuti principali
 
 
 
 
 
 
Sei in: Home / Archivio notizie / Allerta di Protezione civile n. 166  
Condividi Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Delicious Invia per email
 

Allerta di Protezione civile n. 166

 

Attivazione fase di attenzione per PIOGGIA, TEMPORALI, CRITICITA' IDROGEOLOCIA e IDRAULICA dalle ore 19 di domenica 9 novembre alle ore 07 di martedì 11 novembre.

Livello di rischio: 1 - Sono previsti eventi di intensità tali da costituire possibilità di pericolo per la popolazione e tali da provocare possibilità di danno in aree già individuate a rischio.

 

Descrizione
La presenza di un flusso in quota di correnti sud-occidentali, connesse ad un'area di convergenza al suolo, instaurerà condizioni di tempo instabile e perturbato. Dalla serata di domenica 9 novembre si prevedono precipitazioni che interesseranno gli Appennini occidentali, in estensione alla pianura e successivamente al settore occidentale.
Dalla mattina di lunedì 10 novembre si prevede l'intensificazione e la persistenza dei fenomeni che si protraranno per l'intera giornata di lunedì.

Tendenza nelle successive 48 ore: in attenuazione

Effetti attesi
Sono possibili fenomeni localizzati di erosione superficiale, smottamenti, piccole colate, adute massi e scorrimento superficiale delle acque, che potrebbe causare danni ad edifici, alle reti di servizi ed alla viabilità.

 
Allerta 166/2014 (220kB - PDF)